Calcio femminile, Ancona Respect e Stella d’Oro: primo storico derby anconetano

Cresce l'attesa per primo derby rosa tutto anconetano

ECCELLENZA – Atteso il pubblico delle grandi occasioni al Paolinelli, fischio d’inizio domani (domenica) alle 16.30

C’è sempre una prima volta. Il riferimento non può che essere al derby in programma domani (domenica) alle 16.30 al campo sportivo Paolinelli di Ancona tra l’Ancona Respect e la Stella d’Oro, partita valida per il campionato d’Eccellenza di calcio femminile.

Un vero e proprio evento inedito tra due due squadre di calcio femminile che per la prima volta si affrontano ad Ancona per una partita ufficiale. Un derby che si preannuncia particolarmente combattuto, ma leale in mezzo al campo,. con le due squadre che vorranno senza dubbio confrontarsi nel migliore dei modi di fronte al pubblico delle grandi occasioni.

Il calcio femminile negli ultimi mesi è letteralmente esploso come movimento calcistico grazie anche alla partecipazione delle Azzurre ai mondiali. Sta di fatto che sia la Stella d’Oro che l’Ancona Respect sono riuscite come società a raggiungere un buon livello, costruendo solide basi grazie anche al settore giovanile.

Un movimento che ha spinto il comitato regionale viste le tante adesioni ad organizzare un campionato di Eccellenza Marche, oltre che la Coppa Italia. Movimento in costante crescita al punto tale che con il passare dei mesi tante società si stanno mobilitando per avere nel proprio organico sezioni femminili di calcio a 11, settori giovanili compresi. Calcio femminile che peraltro sta attraendo tanti curiosi e tifosi, la conferma sarà il pubblico delle grandi occasioni per un derby tutto anconetano destinato ad entrare nella storia calcistica del capoluogo di regione.

Un derby dove non mancheranno le iniziative. La Stella d’Oro durante il riscaldamento indosserà la maglia dell’Associazione Incontradonna Onlus. Il costo del biglietto per accedere alla partita è di 3 euro con l’intero incasso che sarà devoluto alla suddetta associazione.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia