Calcio d’agosto, tutti i test del mercoledì

Con lo start dei campionati sempre più vicino, il penultimo mercoledì di agosto sarà contraddistinto da amichevoli a volontà. Tra le squadre di Serie C penultimo galoppo della preseason per l’Ancona, in campo contro il Trento, valido avversario del girone A: si giocherà alle ore 18 al Biavati di Corticella a porte chiuse.

Tra le formazioni di Serie D, scenderà in campo la Vigor Senigallia, di scena alle ore 17.30 al Fioretti di Castelferretti contro la Castelfrettese, matricola del girone A di Promozione, nelle cui fila militano tanti ex vigorini e senigalliesi. Da seguire anche la stracittadina tra il Fano e il Sant’Orso, ambiziosa compagine della Promozione girone A, che andrà in onda alle ore 18 al Montesi di Fano. La Samb sarà invece impegnata dalle ore 20 al Pirani di Grottammare nel triangolare con gare da 45 minuti che vedrà la partecipazione della Civitanovese, ai nastri di partenza dell’Eccellenza, e dei padroni di casa del Grottammare, desiderosi di cancellare le due retrocessioni di fila che li hanno scaraventati in Prima Categoria.

Tra le formazioni d’Eccellenza, effettuerà nuove prove tecniche l’Urbania che riceverà alle ore 17 il Real Altofoglia, militante nel girone A di Prima Categoria. Giocherà in casa pure l’Urbino, impegnato alle ore 19 sul sintetico di Varea contro il Vismara, neopromosso nel girone A di Promozione. Quinta uscita della preseason per il K-Sport Montecchio Gallo che farà visita alle ore 18 alla Fermignanese, club che non nasconde ambizioni nel girone A di Promozione dopo gli acquisti degli illustri ex Celato, Cinotti e Vegliò. Proseguiranno le verifiche per l’Osimana che alle ore 18 ospita il Barbara Monserra, nuova realtà del girone A di Promozione. Sempre alle 18 la Jesina incrocerà in trasferta la Filottranese (Prima Categoria girone B) in un galoppo che metterà di fronte il tecnico Marco Strappini al suo passato oltre che al fratello Simone, suo successore al timone dei leoncelli.

Impegnativi i test esterni che attenderanno la Sangiustese Vp sul campo dell’Appignanese alle ore 17.30, il Montefano sul terreno del Potenza Picena e il Chiesanuova al Gabbanelli contro la Vigor Castelfidardo che opporranno squadre di Eccellenza a realtà importanti del girone B di Promozione. Dopo la vittoria nel Memorial Zazzera, torna al Della Vittoria il Tolentino che si misurerà alle ore 20.30 contro il Casette Verdini, al via nel girone B di Promozione. Il grado d’intesa raggiunto dal Monturano sarà testato dall’Elpidiense Cascinare in un allenamento di scena alle ore 18.30 a Monte Urano. Giocherà invece giovedì la Maceratese, attesa alle ore 18.30 sul terreno della Settempeda (big del girone C di Prima Categoria), come l’Atletico Azzurra Colli che si confronterà alle ore 18 al Colle Vaccaro con L’Aquila neopromossa in Serie D.

Passando alle squadre del girone A di Promozione, interessante si preannuncia la stracittadina alle ore 19.30 al Paolinelli di Ancona tra il Pietralacroce (matricola del girone B di Prima Categoria) e i Portuali. Altri confronti saranno Falconarese-Marina (ore 19, al Roccheggiani), Moie Vallesina-Recanatese Primavera (ore 18.30) e Biagio Nazzaro-Montemarciano (ore 18). Promette spettacolo alle 20.45 Matelica-Fabriano Cerreto, derby tra grandi appartenenti a gironi diversi che fino a poche stagioni fa arroventava la Serie D.

Questo il programma completo delle amichevoli di mercoledì 23: Ancona-Trento (ore 18, a Corticella), Castelfrettese-Vigor Senigallia (ore 17.30, al Fioretti), Sant’Orso-Fano (ore 18, al Montesi), triangolare tra Samb, Civitanovese e Grottammare (ore 20, al Pirani), Urbania-Real Altofoglia (ore 17), Fermignanese-K-Sport Montecchio Gallo (ore 18), Urbino-Vismara (ore 19, a Varea), Osimana-Barbara Monserra (ore 18), Filottranese-Jesina (ore 18, al San Giobbe), Appignanese-Sangiustese Vp (ore 17.30), Monturano-Elpidiense Cascinare (ore 18.30), Tolentino-Casette Verdini (ore 20.30), Potenza Picena-Montefano, Vigor Castelfidardo-Chiesanuova, Falconarese-Marina (ore 19, al Roccheggiani), Pietralacroce-Portuali Ancona (ore 19.30, al Paolinelli), Biagio Nazzaro-Montemarciano (ore 18), Moie Vallesina-Recanatese Primavera (ore 18.30), Matelica-Fabriano Cerreto (ore 20.45).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS