Calcio a cinque femminile, svelato il calendario di A2: esordio casalingo per il Civitanova Dream Futsal

La formazione allenata da Tiberi debutterà il 6 ottobre contro la Virtus Romagna Bellaria. Prima gara ufficiale domenica 15 settembre in coppa contro la Dorica Torrette

È stato stilato il calendario per la stagione 2019-20 di serie A2 che vedrà impegnato anche il Civitanova Dream Futsal: l’esordio per le rossoblu avverrà in casa domenica 6 ottobre contro la Virtus Romagna Bellaria, mentre si chiuderà la regular season domenica 26 aprile in casa contro la Asd Dorica Torrette Femminile.

Il girone che andranno a disputare le rossoblu per la prossima stagione è il girone B, con le compagini di Marche, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna e Lazio. Prima però le ragazze di mister Giuliano Tiberi sono attese dalla Coppa di divisione femminile: le rossoblu sono state inserite nel girone D, sardo-marchigiano, e faranno il loro esordio nella competizione domenica 15 settembre, in casa, nel derby contro la Asd Dorica Torrette Femminile.

In vista dell’inizio della prossima stagione, il capitano Michela Ciccioli espone le sue impressioni: “Analizzando il girone del campionato – commenta Ciccioli – siamo state fortunate perché da un punto di vista territoriale giocheremo con squadre delle regioni vicine. Alcune formazioni del nostro girone già le conosciamo, quelle che abbiamo affrontato nei campionati passati, anche se tutte le nostre avversarie si sono rinforzate. Ci attende quindi un’avventura stimolante e sono curiosa di affrontare ogni squadra. Per quanto ci riguarda, abbiamo dei nuovi innesti come tutti, e dobbiamo lavorare bene nella fase di preparazione sia a livello fisico che di gruppo, per trovare un’identità ed un gioco il prima possibile per affrontare nel migliore dei modi il campionato che sta per iniziare. Cominceremo abbastanza presto visto che abbiamo pure la Coppa, quindi la prima partita contro Ancona sarà subito un test importante per vedere i nostri progressi. Da parte mia sono carica e ho tanta voglia di ricominciare e di rimettermi in gioco, come tutta la squadra del resto, e ritroveremo mister Giuliano Tiberi che conosciamo bene”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS