Mancano ancora i risultati in tre seggi ma nelle sede in viale Roma è già festa. Gionata Calcinari è il nuovo sindaco di Sant’Elpidio a Mare! La tensione che si tagliava con il coltello, dopo i risultati del seggio 6, è sparita lasciando lo spazio a brindisi, cori, sorrisi e abbracci.
“Ce l’abbiamo fatta!”, “Era ora”, “Grande Gionata”. Non era riuscito a conquistare la vittoria al primo turno solo per 5 punti percentuali, ma oggi ce l’ha fatta, affermandosi a Rossano Orsili con un 56,5%. In termini di preferenze, Calcinari si è aggiudicato 4171 voti contro i 3127 dello sconfitto. 944 i voti di differenza.
Una gioia incontenibile con la nuova amministrazione comunale di centrodestra alla guida di Sant’Elpidio a Mare, la seconda negli ultimi 20 anni; prima di lui soltanto Giovanni Martinelli (2004). La festa si è poi spostata in piazza Giacomo Matteotti, fin dentro al palazzo comunale, con Gionata Calcinari che ha suggellato il momento affacciandosi dalla finestra e salutando i suoi sostenitori.
La maggioranza in consiglio comunale sarà quindi formata da quattro consiglieri di Fratelli d’Italia, due per Noi Moderati, due da Centrodestra per Sem, uno per Unione Civica e uno per Cittadini in Comune; la Minoranza invece vede un per Enrico Piermartiri, due per Mirco Romanelli, Rossano Orsili e due Per Sem.
Domani si tireranno le somme, oggi è il momento di festeggiare!











