Calci alle auto in corsa e lastra di cemento contro gli agenti: 30enne arrestato

Caos in piazza Nazario Sauro

Ieri mattina, verso le ore 11.30, i poliziotti della “Volante” sono intervenuti in Piazza Nazario Sauro a Macerata, dove più chiamate giunte da parte dei cittadini al 112 N.U.E., avevano segnalato un uomo intento a prendere a calci i veicoli in transito presso la rotatoria.

L’uomo, del quale è stata fornita una sommaria descrizione, è stato immediatamente individuato dagli agenti ma, alla vista dell’auto della Polizia, si è allontanato in direzione via Trieste nel tentativo di eludere il controllo. Subito raggiunto, l’uomo ha inizato ad inveire e gesticolare vistosamente contro i poliziotti, nonostante i vari tentativi di questi per riportarlo alla calma.

Ad un certo punto l’uomo ha sollevato una lastra di cemento del tipo utilizzato per ancorare a terra gli ombrelloni e l’ha lanciata verso i poliziotti i quali, solo grazie alla loro prontezza di riflessi, hanno evitato di venirne colpiti. Gli agenti hanno utilizzato il Taser, grazie al quale hanno bloccato in sicurezza l’uomo e, con l’ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri nel frattempo giunta sul posto: è stato portato presso gli uffici della Questura dove, al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, identificato per un cittadino del Gambia di 30 anni, in Italia senza fissa dimora, con pregiudizi di Polizia per rissa, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale è stato trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Macerata.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS