I fatti accaduti nel capoluogo dorico
Nonostante le festività natalizia non sono mancati gli interventi da parte del personale della Croce Gialla di Ancona assieme all’automedica del 118. Malori, risse cosi come incidenti stradali. In corso Carlo Alberto ad Ancona è scoppiata una mega rissa tra nord africani. A rimanere ferito in terra con una serie di lesioni al viso e sul resto del corpo un tunisino di 34 anni. Sul posto oltre alla Croce Gialla, l’automedica del 118, le volanti della Questura di Ancona oltre ad un mezzo dell’esercito. Un intervento piuttosto complesso anche per il fatto che qualcuno asseriva che era stato sparato un colpo di pistola. L’uomo in forte stato di agitazione a causa abuso etilico è stato sedato per essere poi trasportato al pronto soccorso di Torrette.
Tensione che non è mancata neppure in due centri di accoglienza dove si sono avuti dei litigi tra gli ospiti. In un caso è stato necessario l’intervento della polizia.
Giornata quella di Natale tutta da dimenticare in un appartamento zona Falconara dove gli ospiti arrivati in casa di una anziana per il tradizionale pranzo natalizio, figlio compreso, hanno trovato la proprietaria dell’immobile una donna di 85 anni in terra a causa di una caduta avvenuta durante la notte. Anche in questo caso è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
Malori si sono poi avuti a Posatora, Sappanico e in via Torresi dove un anziano di 80 anni ha esagerato nel pranzo di Natale. In via Brecce Bianche c’è stato uno scontro tra una vettura ed una scotter con una giovane finita in ospedale per accertamenti. E sempre in via Brecce Bianche un anziano che tornava a casa con tanti pacchi sulle mani è scivolato lungo la tromba delle scale. Sul posto l’automedica del 118 assieme ad un mezzo della Croce Gialla che ha poi provveduto al trasporto dell’uomo a Torrette.