Doppio intervento della Croce Gialla e Vigili del Fuoco
Serata piuttosto movimentata in via Tavernelle ad Ancona dove una donna di 80 anni è caduta in casa. Le richieste di aiuto sono state ascoltate da alcuni vicini che attorno alle 21 hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, autoscala compresa, oltre ad un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
Dopo aver provato ad aprire la porta di casa bloccata dall’interno con la serratura, ai pompieri non è restato altro da fare che passare dalla finestra della cucina. Una volta all’interno dell’appartamento i pompieri hanno poi aperto la porta di casa ai soccorritori. L’anziana, provata per l’esperienza appena vissuta, non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari in servizio all’ospedale regionale di Torrette.
Stessa dinamica in via Corridoni, a pochi metri dall’ospedale Salesi, dove è caduta in terra all’interno di un appartamento una donna di 90 anni. Nonostante una sospetta frattura del femore l’anziana è riuscita ad arrivare nei pressi della porta di casa dove ha iniziato ad urlare e a sbattere le mani sul muro. Nel silenzio delle prime luci dell’alba, qualche minuto prima delle 5, le grida della donna sono state udite da un vicino che ha allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi e con l’autoscala sono riusciti a raggiungere una finestra da dove hanno poi avuto accesso all’interno dell’appartamento. Sul posto era presente anche un mezzo della Croce Gialla di Ancona. La donna per il trauma è stata trasportata con un codice di media gravità al pronto soccorso di Torrette dove è stata poi ricoverata.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo