Cacciatore accusa un malore e perde i sensi

L’uomo è stato soccorso mentre era su un’altana

Fine settimana impegnativo per le squadre del Soccorso Alpino e Spelologico Marche. Sabato mattina le squadre della stazione di Pesaro sono state allertate dalla centrale 112 per un cacciatore colto da malore ed in stato di incoscienza su un’altana di caccia nei boschi di Candelora (PU). Stabilizzato ed imbarellato sul posto, attraverso una manovra di corde è stato calato a terra e successivamente trasportato all’ambulanza del 118.

Domenica mattina, la stazione di Ancona del Soccorso Alpino e Spelologico Marche è intervenuta durante la manifestazione “Conero Trail“ per prestare soccorso ad una concorrente con una distorsione alla caviglia. Stabilizzata dall’infermiere (Operatore Tecnico Sanitario) del CNSAS, è stata trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza. Nel tardo pomeriggio, i tecnici della stessa stazione sono stati impegnati nella ricerca e recupero di un’escursionista che aveva smarrito il sentiero nella Forra di Riofreddo, nel territorio di Sassoferrato.

Contemporaneamente, un’altra squadra di tecnici è stata impegnata nel recupero di un gruppo di 15 escursionisti che aveva smarrito la traccia di sentiero in Località Pioraco (MC). Il gruppo, in buono stato di salute è stato prontamente raggiunto dagli operatori del Soccorso Alpino e Spelologico Marche. Sul posto presenti i vigili del Fuoco.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS