SERIE C – Le pagelle del pareggio al Del Duca tra Ascoli e Spal
RAFFAELLI 5,5: Chiamato a tornare in campo per le noie muscolari di Livieri. Non troppo impegnato, un po’ incerto sul gol di Antenucci.
ALAGNA 6: Il campo bagnato non lo spaventa, ara la fascia di competenza.
MENNA 5: Si notano alcune sbavatura, soprattutto quella di marcatura sul gol di Antenucci. Troppo solitario il colpo di testa. (1’st PIERMARINI 6: Compito corretto, una sorta di guerra silenziosa senza errori).
GAGLIOLO 6,5: Uomo in più nel reparto arretrato. Parla molto e muove i suoi.
COZZOLI 6: Inizia ad ingranare anche al livello offensivo il dualismo con Marsura. Nel girone di ritorno potrebbe uscire anche un gran punto di forza in quella catena.
BANDO 6: La lucidità di gioco stavolta viene accantonata. C’è da rubare palla nella fanghiglia e il giovincello mostra di saper fare anche questo. (18’st BERTINI 5,5: …un po’ meno il suo sostituto, da schermo davanti alla difesa è apparso un po’ sotto tono).
VARONE 6: Manca il gol nel primo tempo con una conclusione dall’interno dell’area. La fisicità gli dona comunque una signora partita.
SILIPO 5,5: Dura giocare di qualità con un terreno in quella condizioni. (18’st ACHIK 5,5: Come per il suo compagno, difficile metterci la qualità. L’ingresso sta tutto nel tiro sbilenco che finisce alto).
MARSURA 6,5: Pronti via e subito un rientro e tiro che impegna il portiere avversario. Anche con la pioggia si nota la qualità.
TREMOLADA 6: Tiro parato nel primo tempo e diversi ottimi palloni giocati. Nella ripresa sembra fare fatica fisicamente. (39’st GAGLIARDI s.v.)
CACCAVO 7: Primo gol in maglia bianconera e tra i professionisti per il classe 2004. Abbracciare un gigante nel cuore dell’area può portare che quest’ultimo riesca di testa ad infilzare. Così è stato. (23’st D’UFFIZI 6: Più nel gioco rispetto agli altri ingressi, trova anche l’occasione nel recupero ma senza fortuna)
All. DI CARLO 6,5: Forse ai punti il Picchio avrebbe meritato la vittoria. “Perde” Corazza e Livieri a poche ore dal match, mette dentro due giovani calciatori – gli ennesimi – e sta per vincere la partita. Nove turni senza sconfitte non sono pochi e dopo un sacco pieno di vittorie ci sta un pareggio. La strada continua ad essere ben tracciata.