Panico nel palazzo in via Marini
Alle ore 19.30 gli agenti della Questura di Ancona sono intervenuti in via Marini, dove erano state segnalate molteplici richieste di aiuto a causa di un soggetto che all’interno di un condominio, minacciava di morte i residenti, picchiando violentemente contro le porte degli appartamenti.
Gli operatori giunti sul posto hanno rintracciato un uomo di origini brasiliane, dell’84, con numerosi precedenti penali e di polizia, che alla vista degli agenti ha iniziaro ad ingiuriare e minacciare anche gli operatori, dove aver gettato il panico tra i residenti dello stabile. Di fronte al tentativo di ricondurlo alla calma e di chiamare via radio personale del 118, il cittadino extracomunitario ha perso completamente il controllo aggredendo fisicamente gli operanti con calci, al fine di togliere loro la radio e colpendoli al viso.
A causa del comportamento aggressivo e della resistenza oppositiva rivolta alle forze dell’ordine è stato tratto in arresto. Posto sulla vettura di servizio ha tentato di sfondare il finestrino posteriore dell’auto con dei calci. Quella dell’uomo è soltanto l’ultima di una serie infinita di violenze e minacce condomini.
All’esito dell’udienza di convalida è stata disposta nei confronti del brasiliano la misura dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza nelle ore notturne, inoltre trattandosi di fruitore del reddito di cittadinanza, nei suo confronti il GIP ne ha disposto la revoca.
