Burini lancia la volata playoff: “SA Castelfidardo senza pressioni”

SECONDA CATEGORIA – In città oltre al Castello e alla Vigor c’è un’altra squadra impegnata negli spareggi. Il centrocampista ha realizzato 11 gol, sabato bisogna vincere a Loreto

Sarà un week-end estremamente emozionante per tutta la Castelfidardo calcistica che oltre ad aver conquistato con il Castelfidardo la finale playoff contro l’Urbino nel massimo campionato regionale e la semifinale con la Vigor in Promozione, sfide che si susseguiranno tra sabato e domenica entrambe al Mancini, anche il SA Castelfidardo nel girone D della Seconda categoria ha conquistato per la prima volta nella sua giovane storia l’accesso agli spareggi promozione di questo campionato.

La formazione di mister Tartaglini ha raggiunto il traguardo all’ultima giornata riuscendo ad agguantare la quarta piazza con il 4-1 rifilato all’Europa Calcio grazie alla doppietta di Quarato e alle reti di Marino e Burini. Centrocampista classe 1998, Alessandro Burini con le sue undici reti realizzate in stagione ha dato sicuramente un contributo fondamentale a raggiungere questo obiettivo: “Quest’anno è stato veramente un anno speciale per la squadra, per la società e anche personalmente – racconta Burini – perché così tanti gol in una stagione non credo di averli mai fatti. È stata un’annata in cui si sono venute a collegare diverse cose ed è andata per il meglio. Sono contento per il gruppo che si è creato quest’anno e i playoff che abbiamo raggiunto è un obiettivo che ci meritiamo, il giusto premio per i miei compagni e per tutto lo staff dei dirigenti. Personalmente devo dire di essere soddisfatto, ora speriamo di finire la stagione al meglio”.

Il Sa Castelfidardo in queste ultime giornate ha dimostrato di essere in salute. Costruito mattone su mattone nel corso della stagione in cui la squadra ha sempre raccolto punti dalla 10a giornata di campionato, battuta solo una volta ancora dal San Biagio promosso in Prima categoria, nelle ultime battute i ragazzi di Tartaglini non hanno fallito un colpo: “È stato un campionato molto combattuto, abbiamo attraversato un lungo periodo in cui siamo riusciti ad evitare sconfitte e nell’ultima parte di campionato che quando diventa più importante per decidere le sorti della stagione siamo riusciti ad essere molto concreti e a raggiungere questo obiettivo – continua Alessandro – Siamo abbastanza lanciati anche grazie ai risultati che abbiamo ottenuto che aiutano sempre moralmente. È stata una stagione lunga, sicuramente qualche acciacco c’è, ma tutto nella norma e quindi arriviamo abbastanza carichi e pronti a dare il meglio.

Mentre le altre due formazioni fidardensi giocheranno in casa con due risultati su tre a disposizione, per il SA Castelfidardo sarà necessario battere a domicilio il Loreto, in una sfida che ha sempre il sapore del derby: “Sapevamo dall’inizio che loro avevano una squadra costruita per vincere il campionato – osserva il centrocampista biancoverde – l’hanno dimostrato, hanno dimostrato di essere una bellissima squadra con esperienza e giocatori importanti nei due incontri che abbiamo avuto in campionato, quindi sappiamo che andremo ad affrontare una squadra davvero molto difficile. Stiamo preparando la partita come sempre con sacrificio, serietà, ma anche con serenità che è una caratteristica che ci contraddistingue, perché l’ambiente ci permette di stare sempre molto sereni e di lavorare bene senza troppa pressione – conclude Burini – ci avviciniamo a questo impegno che speriamo andrà bene e che cercheremo di goderci al meglio”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS