Buratti: “Solo noi possiamo perdere il campionato”, Nocera: “Sapevo che Becker mi avrebbe segnato”

PROMOZIONE – Le voci post pareggio tra Aurora Treia e Trodica. Il mister della Lube punito da un suo ex giocatore

Rammarichi da entrambe le parti alla fine di Aurora Treia-Trodica. Buratti recrimina per l’autogol “sfortunato, proprio quando non stavamo rischiando niente”, Nocera perché “potevamo andare in vantaggio subito e la partita sarebbe stata un’altra”. Alla fine è uno a uno e il punto sta comunque bene a tutti.

“Siamo soddisfatti – spiega il tecnico del Trodica, Roberto Buratti -. Abbiamo fatto un buon primo tempo. Qualche rischio in apertura, ma appena è calato il ritmo siamo venuti fuori. Poi basta davvero il minimo episodio con i nostri giocatori. Nella ripresa abbiamo provato a gestire, dispiace per il modo in cui è arrivato il pari, ma il risultato è comunque buono contro una squadra davvero tosta. Il titolo? Una partita in meno verso il traguardo. Affrontavamo, per forza e organizzazione, una delle più forti. La classifica ci dice che il campionato possiamo perderlo solo da soli. Ecco perché non dobbiamo mollare. Le gare che restano? Domenica la Sangiorgese, poi il Monticelli, il Colli, lo scontro diretto. Il vantaggio è importante ma il calendario è difficile. Rispetto a inizio stagione? Siamo più squadra, siamo mentalizzati, gestiamo bene. Ora senza perdere la nostra umiltà vogliamo portare la nave in porto”.

La missione playoff resta durissima per l’Aurora. Alla squadra di Nocera serve un percorso perfetto da qui alla fine. Ecco allora che “per come è andata c’è qualche rimpianto per i primi minuti – spiega il tecnico -. Poi abbiamo subito il gol proprio alla fine del primo tempo. Conosco bene Pablo (Becker, ndr), non c’era neanche bisogno di guardare. Sapevo avrebbe segnato. Non era comunque facile reagire e rimettere in piedi la partita. Sono contento del secondo tempo, abbiamo anche provato a vincerla ed è l’atteggiamento giusto. Stiamo facendo bene, cerchiamo di continuare a crescere piano piano e i risultati arriveranno. Ce la siamo giocata, dobbiamo continuare così. Garcia? Facundo non stava molto bene, ha preso un colpo settimana scorsa. Ha chiesto il cambio, speriamo torni presto a disposizione”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS