PROMOZIONE – Trodica vittorioso a Montegiorgio e il tecnico biancazzurro spegne anche la polemica Chornopyshchuk: “Potrebbero esserci anche altri episodi così”
di Matteo Meschini
Montegiorgio-Trodica termina 1 a 2 con la squadra ospite che alla fine sorride grazie ai gol di Chornopyshchuk e del capitano Voinea e vola a quota 6 punti, il Montegiorgio invece si arrende dopo aver trovato il pari con Wali. Al termine del match abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici.
Mister Andrea Silenzi parla così per la prova del suo Montegiorgio: “Sono soddisfatto, l’unico dispiacere è aver preso gol al 45esimo del primo tempo perché loro sì attaccavano ma grossi pensieri non ce li hanno dati. Una volta riusciti a pareggiare se avessimo tenuto il risultato fino a fine primo tempo magari nella ripresa sarebbe stata una gara diversa. Comunque ho visto che i ragazzi hanno dato tutto, si sono impegnati e hanno giocato ma purtroppo c’è stata la sconfitta, prendiamo questo e andiamo avanti. Siamo una squadra giovane, c’è tanto da lavorare e strada facendo anche noi penso ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Lavoriamo ogni settimana per migliorarci, dove possiamo arrivare non lo so e ce lo dirà il campo. La nostra media di squadra è 22,23 anni, prima di tutto pensiamo a salvarci poi vedremo”.
Dall’altra parte ecco mister Buratti che esce vittorioso da un campo difficile come il Tamburrini di Montegiorgio e che può godersi la sua squadra a punteggio pieno: “L’avevo già detto in settimana ai ragazzi che il Montegiorgio mi aveva fatto un’ottima impressione quando li avevo visti e oggi hanno confermato ciò perché è vero che è una squadra giovane ma ti mettono in difficoltà nelle ripartenze, Wali ha segnato anche oggi. Noi non siamo stati brillantissimi, il primo tempo forse eravamo messi un pò male in campo. Devo ringraziare ancora la batteria di attaccanti che ho perché tutte le settimane regalano a me e alla squadra delle gioie. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, partita fisica, ma ce ne saranno delle altre, è un campionato difficile e non credo che tante squadre verranno a vincere a Montegiorgio”.
Sulla scelta di rimanere uomo contro uomo in fase difensiva aggiunge: “Quest’anno ho impostato la squadra in questa maniera, non è spavaldia, rispetto pienamente tutti gli avversari ma abbiamo deciso così. Dietro rischiamo anche l’uno contro uno ma davanti quando ripartiamo siamo sempre 4,5 e per adesso ci ha portato bene. Con questo tipo di gioco dobbiamo però essere sempre molto attenti e in forma perché è davvero dispendioso.” Riguardo la reazione di Chornopyshchuk al momento della sostituzione tranquillizza tutti così: “È tutto nella piena norma, ci saranno altri episodi di questi perché fortunatamente tutti vogliono giocare. Ne ho tanti a disposizione, voglio sempre chi è al 100% e comunque è tutto chiarito con lui. Se si arrabbia tutte le domeniche ma fa un gol a partita per me va benissimo.”