ECCELLENZA – Ai giallorossi basta un gol del bomber allo scadere per regolare 1 a 0 il Marina
Continua senza macchie il cammino dell’Osimana, che all’ultimo respiro ha la meglio sul Marina. A decidere il match ci pensa bomber Buonaventura. Gara molto equilibrata tra le due formazioni. Qualche occasione per parte, fino all’intervallo.
Nella ripresa il canovaccio non cambia, ma a metà ripresa ecco che il Marina ha la grande chance di cambiare la partita. Fallo di Proesmans in area, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta Gabrielli, che però spara alto e tiene il risultato ancora fermo sullo 0-0. La partita sembra ormai incanalata sul pari, ma al 43′ ecco che il Diana può finalmente esplodere la sua gioia. Lancio di Bassetti, Mercanti addomestica sul secondo palo e rimette in mezzo dove c’è Buonaventura pronto a colpire, come un bomber vero sa fare. Tre punti e primo posto per i giallorossi, che continuano il loro viaggio a punteggio pieno.
Il tabellino
OSIMANA: Canullo, Paccamiccio (31’st Bassetti), Fermani (43’st Armellini), Calvigioni, Labriola, Patrizi, Proesmans, Bambozzi, Nunez (40’st Mercanti), Buonaventura, Pasquini (45’st Madonna). All. Mobili.
MARINA: Mancini, Cucinella, Pedini, Rossetti (31’st Lazzarini), Carloni (43’st Omenetti), Vinacri, Gagliardini, Gregorini, Pierandrei, Nacciarriti, Gabrielli (19’st Piermattei). All. Giorgini.
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro.
Reti: 43’st Buonaventura.
