COPPA ITALIA SERIE C – D’Uffizi e Marsura piegano gli umbri
Il primo Ascoli della stagione è un Ascoli voglioso e vincente. Il turno di Coppa Italia è passato, Gubbio arenato e pubblico al Del Duca che comunque si è divertito.
Per carità, un successo in coppa l’11 Agosto non cancella una tifoseria organizzata che ha deciso di non entrare nelle partite casalinghe, l’amarezza di una retrocessione e le vicissitudini societarie. Vero, allora cosa ha mostrato? L’assoluta voglia dei giovani bianconeri scesi in campo, schierati da Carrera con un 4-3-3 con Piermarini in difesa con Tavcar, Bando (2006) con la fascia di capitano e il tris offensiva formato da D’Uffizi, Tirelli e Silipo. Quest’ultimo, sfortunato, prende una botta al piede sinistro e finisce in ospedale.
Il Picchio vince, convince in campo per l’impegno. La prima rete è di D’Uffizi, il giovane che incarna le speranze dei tifosi. Poi il pareggio di D’Ursi che batte Raffaelli con il destro dopo una ripartenza degli ospiti con un fallo però sospetto a centrocampo. La squadra di Carrera però non cede il passo e con Marsura – subentrato proprio a Silipo – trova il raddoppio. Il numero dieci, nell’esultanza, si batte anche lo scudetto sul petto. 2-1 finale e passaggio del turno.
ASCOLI – GUBBIO 2-1
ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Adjapong, Tavcar, Piermarini, Cozzoli; Campagna (9’ st Corazza), Bando, Varone; Silipo (6’ pt Marsura, 33’ st Bertini), Tirelli (9’ st Alagna), D’Uffizi (33’ st Caccavo). A disp. Bolletta, Re, Lo Scalzo, Maiga S., Caucci, Ciccanti. All. Carrera
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Signorini, Pirrello; Morelli (26’ st Maisto), Rosaia, Proietti (40’ st Guerrini), David; Di Massimo, Corsinelli; D’Ursi. A disp.: Galli, Rocchi, Conti, Cuccarini, Arpaia, Bita. All. Taurino
ARBITRO: Allegretta di Molfetta
RETI: 35’ pt D’Uffizi (A), 4’ st D’Ursi (G), 15’ st Marsura (A)
NOTE: ammoniti D’Ursi (G), Morelli (G), Rosaia (G), Proietti (G). Espulso al 40’ st il vice allenatore Porrini (A) per proteste. Spettatori 3.305 per un incasso di 19.287,00 €. Rec. 2’ pt, 4’ st.