Buona la (nuova) prima: l’Ascoli vince e abbraccia Di Carlo

SERIE C – Varone decide il match contro l’Arezzo dell’ex Bucchi. Il Picchio sale a quota 36 punti

La nuova prima volta di mister Di Carlo parte con una vittoria. L’Ascoli ritrova il sorriso al Del Duca battendo l’Arezzo. Decisiva la rete di Varone.

Il tecnico ascolano non mutua il modulo: 4-3-3. Rimette Raffaelli in porta, ritrova Menna e, di fatto, non stravolge. Di fronte, l’ex Bucchi praticamente a specchio con la qualità di Guccione in cabina di regia e il dualismo Pattarello-Tavernelli ai lati di Ravasio prima punta.

Dopo una fase di studio – condita dai consueti cori contro Pulcinelli e società da parte della Curva Nord – Renzi infila dalla fascia e Varone si salva in angolo. È lo schiocco che un pelino fa accendere un primo tempo scialbo. Al 16′ Tavernelli impegna in angolo Raffaelli che soffia sul fondo il diagonale di Pattarello dopo uno splendido colpo di tacco da parte di Ravasio. L’Arezzo tiene in mano il pallino del gioco ma lo stesso Raffaelli amministra spesso in uscita con attenzione. Al 45′, prima del duplice fischio, proteste in area ospite per un possibile colpo di braccio da parte di Grilli. L’arbitro lascia correre ma il tocco è netto.

Il Picchio però esce dagli spogliatoi e tramuta la rabbia in sorriso. Dopo sette minuti, D’Uffizi trova la corrente Varone. Tiro al volo di prima e vantaggio Ascoli. Esplode il Del Duca, tutta la squadra ad abbracciare Di Carlo. L’Ascoli ora è in fiducia, due tiricross di Carpani e Silipo non trovano fortuna ma il grande errore sarà di Corazza. Al 19′, Piermarini accoglie la sfera in fase difensiva e offre un tracciante pieno di luce all’attaccante che si invola da solo in porta, non trovando però lo specchio con l’interno. Il Picchio resistente e questa volta sorride per davvero. Vittoria ritrovata e quota 36 punti. Ora c’è il Potendera per provare ad iniziare anche un percorso di risultati utili.

ASCOLI-AREZZO 1-0

ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Alagna, Menna, Piermarini, D’Amore (33’ st Maurizii); Odjer (20’ st Baldassin), Varone, Carpani; Silipo (33’ st Gagliardi), Corazza (25’ st Marsura), D’Uffizi (25’ st Ciabuschi). A disp.: Livieri, Zagaglia, Bertini, Cosimi, Re, Bando, Maiga Silvestri, Toma, Tremolada, Caucci. All. Di Carlo

AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Capello (16’ st Dezi), Guccione, Chierico (33’ st Ogunseye); Tavernelli, Ravasio, Pattarello (33’ st Fiore). A disp.: Galli, Borra, Montini, Settembrini, Gigli, Eklu, Lazzarini, Damiani, Santoro, Bigi, Coccia. All.: Bucchi

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo

RETI: 7’ st Varone (A)

NOTE: Ammoniti Tavernelli (Ar), Carpani (A), Odjer (A), Varone (A), Dezi (Ar), Guccione (Ar), Piermarini (A). Al 45’ st allontanato dalla panchina Mezzanotti (A), vice allenatore per proteste. Spettatori 4.406 (2.473 abbonati) per un incasso di 26.108,62 € (rateo abbonamenti 16.250,12 €). Rec. 0’ pt, 6’ st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS