SERIE D – Il tecnico Baldassarri tornato rossoblu dopo l’addio di De Angelis: subito tre punti a Roma con la testata del difensore che sovrasta l’ex Serie A
Diakite? No, Diop! Il difensore del Montegiorgio ha preso il tempo all’avversario che qualche anno fa giocava in Serie A con la maglia della Lazio, e il Roma City è crollato. Buona la prima per mister Gabriele Baldassarri: il “Balda” è tornato sulla panchina dei rossoblu già occupata nel 2019-20 ed è partito con il piede giusto dopo l’addio di De Angelis.
Una bellissima vittoria per rincorrere la serenità di classifica contro una compagine che in questo momento è una diretta concorrente per la salvezza. Il pomeriggio a Roma non era iniziato benissimo. Il difensore Baraboglia a farsi male nel riscaldamento, Marini ad abbassarsi da terzino, Perini a fare lo stopper e Monza ripescato a freddo in mezzo al campo. Poi tutto è filato liscio, con il blitz di Diop su cross di Albanesi.
“Abbiamo affrontato una squadra forte come il Roma City con umiltà e cercando di giocare rimanendo aggressivi – le parole di Baldassarri -. Abbiamo molto da fare ma i tre punti fanno bene per morale e classifica. Resta la soddisfazione. Si veniva da un periodo così così, ci sono però buone qualità. Bisogna credere in quello che si fa, ci siamo presentati quattro volte davanti alla porta e potevamo chiuderla anche prima”.
