Buche in strada, la protesta umoristica è virale

Foto tam tam, residenti di via Grandi ad Ancona piazzano un vaso nella voragine: da 6 mesi attendono il rifacimento

Tutto si può dire tranne che ai residenti di via Grandi alla Baraccola, Ancona, manchi dell’umorismo. Il riferimento non può che essere a quanto accaduto proprio in via Grandi dove nel bel mezzo di una buca che da oltre 6 mesi attende di essere sistemata alcune persone residenti in zona hanno posizionato un vaso. Buca peraltro delimitata con una sorta di protezione metallica. Certe vie sono un campionario di buche ed avvallamenti.

Un problema ben evidente anche in via Di Vittorio e lungo la strada che sale in direzione di Candia. Criticità che dalla periferia interressano anche il centro di Ancona compreso il quartiere Adriatico. Via Montegrappa è al limite della percorribilità, stessa cosa in via Damiano Chiesa dove oltre alle buche causa cedimento del cassetto interno che stabilizza la carreggiata c’è il problema del sollevamento dell’intero manto stradale. Buche e rattoppi cosi cari sotto tutti i punti di vista al comune di Ancona che durano il tempo di qualche settimana.

Per avere la conferma basta andare in via Piave dove l’asfalto si sta deteriorando dopo la pioggia dei giorni scorsi. Nel tratto iniziale sempre di via Piave a partire dall’intersezione con via Isonzo l’asfalto ha ceduto in una serie di punti con la strada che è ridotta ad una sorta di mulattiera. Anche in questo caso numerose le segnalazioni fatte dai residenti, così come non sono mancati i sopralluoghi da parte della Polizia Municipale. Buche che non mancano neppure in via Panoramica o in via Indipendenza zona caserma Vollarey. In questa galleria degli orrori anche il teatro di strada che dal Monumento ai Caduti conduce all’ingresso del pronto soccorso del Salesi proprio dove transitano le ambulanze.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS