Brutto Valdichienti, l’Urbino passa con De Angelis

ECCELLENZA – Prima sconfitta per i verdefluo sotto la gestione Bolzan

Meriti e applausi per l’Urbino. Tanti, forse troppi demeriti, per un Valdichienti apparso privo di idee. E’ questa la fotografia del recupero dell’ultimo turno d’andata andata di scena al Comunale di Villa San Filippo in cui a trionfare sono stati proprio i ducali grazie a una rete nel primo tempo di De Angelis. Un passivo dal quale il Valdichienti non è riuscito a riemergere. Si tratta del primo ko sotto la gestione Bolzan.

La gara non inizia nel migliore dei modi per i verdefluo che perdono subito Rossi nel riscaldamento e in porta va Mallozzi. Seppur l’avvio di gara è a trazione gialloblu, è il Valdichienti ad avere la prima palla gol al 17′, Fioretti serve al centro Titone e a tu per tu col portiere calcia largo. L’Urbino a passare in vantaggio al 28′ con gol di De Angelis, Mallozzi tocca quanto può ma non riesce a dare quella forza necessaria affinché il pallone non varchi la linea. E’ 1-0 Urbino. Da qui in avanti le occasioni latitano, l’Urbino controlla la partita, mentre il Valdichienti agisce per inerzia senza una vera chiara idea di gioco.

Si arriva alla ripresa e per vedere una nuova occasione da gol bisogna attendere addirittura la mezz’ora, più precisamente il 34′ con Trillini, ma la sua conclusione è ribattuta. Due minuti dopo clamorosa chance del raddoppio sprecata dall’Urbino con Rossi che, ben servito al centro dell’arietta piccola, liscia clamorosamente il pallone e fallisce un tap-in facilissimo. Il Valdichienti ci crede, ma il giusto, bisogna arrivare agli sgoccioli per rivedere la squadra di Bolzan avanti. Al 44′ ci prova Palmieri su punizione, mentre in pieno recupero è Tirana a rendersi pericoloso. Ma non basta. Il tempo è scaduto. L’Urbino sbanca il Comunale di Villa San Filippo e accumula tre preziosissimi punti in chiave salvezza

Il tabellino
VALDICHIENTI PONTE – URBINO 0-1

Valdichienti Ponte (4-3-2-1): Mallozzi; Drudi (83′ Mosquera ), Colonna, Facundo Nasif , Alouan; Rapagnani (57′ Ciccarelli), Borgese, Trillini; Fioretti (82′ Palmieri), Del Brutto (57′ Triana); Titone. All. Bolzan.

Urbino (3-5-2): Fiorelli; Fontana, Giunchetti, Giovane; Manuelli, Tamagnini, Pierucci (74′ Rossi 6), Morani, Dalla Bona; De Angelis, Mainardi (90 ‘Mattioli). All. Ceccarini.

Arbitro: Ubaldi di Fermo

Reti: 28′ De Angelis

Ammoniti: Alouane, David, Giovane, Fontana.

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS