VOLLEY CHAMPIONS – All’Eurosuole Forum gli umbri primeggiano in tre set. Gli uomini allenati da Medei chiudono al secondo posto il raggruppamento europeo. Venerdì il sorteggio del prossimo turno
Di Andrea Busiello
La Lube stecca la sfida di Champions con Perugia e arriva seconda nel girone europeo. All’Eurosuole Forum finisce 3-0 per gli umbri (26-24, 25-23, 27-25) un match giocato praticamente punto a punto dall’inizio alla fine, dove i ragazzi allenati da Bernardi sono stati più lucidi in tutti i finali di parziale. Va considerato che il ko odierno è comunque poco importante per i cucinieri dato che nel sorteggio di venerdì per il prossimo turno di Champions dovrebbero essere ugualmente teste di serie. Sconfitta che invece non fa di certo bene al morale di Sokolov e compagni.
LA CRONACA – Sestetti annunciati per i due tecnici con Civitanova in campo con la diagonale Christenson-Sokolov; Sander e Juantorena in banda; Stankovic e Candellaro al centro e Grebennikov libero. Dall’altra parte della rete Perugia manda sul raflex De Cecco-Atanasjevic, Russell e Zaytsev in posto quattro; Podrascanin e Anzani al centro e Colaci nelle vesti di libero. Sin dalle prime battute si percepisce come Perugia sia più serena in campo. Sokolov spara out (8-11) e Russell invece piazza l’ace del 13-17. Civitanova torna in carreggiata nel finale di parziale ma il ruggito vincente lo firma il muro di Podrascanin su Sander per il 26-24 finale. Nel secondo set parte meglio la Lube con il solito Sokolov capace di portare i suoi sul 14-11 (ace). Il sorpasso umbro lo firma uno degli ex, Marko Podrascanin sul 21-20. Il muro di Berger e l’attacco vincente di Atanasjevic fanno il resto: 25-23 Perugia e 2-0. Nel terzo set la Lube inizia malissimo: 1-4, 7-12 e 10-16. Cerca di recuperare ma alla seconda palla match chiude la Sir: 27-25.
Il tabellino:
LUBE: Sokolov 25, Candellaro 4, Sander 5, Juantorena 9, Stankovic 5, Kovar 5, Grebennikov (L), Christenson 2, Cester 2, Zhoukouski. All: Medei.
PERUGIA: Shaw, Russell 12, Zaytsev 13, Berger 1, Colaci (L), Atanasjevic 16, De Cecco, Anzani 7, Podrascanin 10. All: Bernardi.
ARBITRI: Simonovic e Mokry.