Valdichienti stoppato, vincono tutte le inseguitrici: Potenza Picena crede nei playoff

PROMOZIONE B, PUNTO E TOP 11 – Civitanovese e Maceratese tornano al successo, Montecosaro si allontana dalle sabbie mobili:

di Matteo Achilli
 
Il Valdichienti Ponte non riesce a dare il via alla fuga in vetta alla classifica, complice il pari esterno colto in casa della Futura ’96 che rallenta la corsa della capolista, raggiunta in vetta dall’Atletico Ascoli, che dopo il ko di Camerino, è tornato a vincere stendendo la Palmense. Mercoledì il Valdichienti Ponte avrà però la possibilità di riportarsi da sola al comando se dovesse battere il Camerino, nel recupero della prima giornata di ritorno. Alle spalle delle due battistrada, mantiene la scia l’Azzurra Colli che espugna Chiesanuova e resta a -2 dal primo posto. Torna a vincere anche il Monturano Campiglione, che batte a domicilio l’Aurora Treia e continua a sognare in grande. Quinto posto condiviso invece da HR Maceratese, che supera abbastanza facilmente lo scoglio Camerino, e Civitanovese a cui serve la rete di Ribichini e un super Testa tra i pali, abile a neutralizzare anche un calcio di rigore, per battere il fanalino di coda Sangiorgese. Il Potenza Picena non si ferma più, supera l’Atletico Centobuchi e conquista la terza vittoria consecutiva che catapulta i giallorossi dai bassi fondi a ridosso della zona playoff. Sconfitta in casa del Montecosaro per il Montalto la cui corsa salvezza si fa sempre più in salita. 
 
TOP 11. Testa (Civitanovese); Gibbs (A. Ascoli), Squarcia (Montecosaro), Cerquozzi (Monturano Campiglione), Stangoni (A. Colli); Iachini (A. Ascoli), Moriconi (HR Maceratese), Mercuri (Potenza Picena); Ribichini (Civitanovese), Giuliani (Futura ’96), Mongiello (HR Maceratese).  All. Fanì (A. Colli)
 
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Andrea Testa (Civitanovese). Neutralizza un calcio di rigore e sfodera grandi parate con le quali consente alla Civitanovese di battere la Sangiorgese e mantenersi in zona playoff. 
Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS