SERIE B – Le rondinelle cercano disperatamente la vittoria, il Picchio vuole continuare la striscia positiva
Brescia ed Ascoli collideranno domani, sabato 5 novembre, alle ore 14:00 allo stadio “Rigamonti”. La squadra bianconera si è tirata fuori dal momento ostico con tre vittorie consecutive che hanno donato alla squadra di mister Bucchi la possibilità di rientrare nella griglia playoff. A parità di punti ci sono le Rondinelle, che però non vincono dallo scorso 16 settembre contro il Benevento. Dopo l’inizio con 5 vittorie nelle prime 6 gare, sono 6 le successive sfide senza i tre punti, contando anche la gara di Coppa Italia contro lo Spezia.
In casa biancazzurra non ci sono particolari difficoltà di formazione per mister Pep Clodet che dovrà fare a meno di Viviani (che sta seguendo un percorso di riatletizzazione per ritrovare la forma ottimale) e Bertagoli (in scadenza di contratto ed attenzionato dall’Hellas Verona dell’ex ds ascolano Marroccu). A rischio Benali che ha lavorato a parte. “Sta bene” ha confermato Clodet, ma non è detto che parta dall’inizio. Il tecnico sceglierà comunque il consueto 4-3-3, con possibilità di attingere dalla difesa titolare, gusto che non ha potuto assaggiare nelle ultime settimane.
Per quanto riguarda l’Ascoli, oltre a Leali e Gnahoré, sono ai box Donati (problema tendineo, riposo precauzionale dopo esser rientrato in gruppo) e Bidaoui (lombalgia). Rientrano Ciciretti e Buchel. Ballottaggio Falzerano-Adjapong in fascia con Eramo che partirà ancora da titolare. In attacco è corsa a due per affiancare Dionisi. Gondo o Mendes (un po’ dietro Lungoyi) dal primo minuto. Praticamente logica poi la staffetta.
PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA (4-3-3): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Moreo, Ayè, Bianchi. Allenatore: Clodet.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic (Bellusci), Botteghin, Quaranta; Adjapong (Falzerano), Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Dionisi, Gondo (Mendes). Allenatore: Bucchi.
