Avviso valido per giornata di domani, sabato 24 giugno. Deciso calo delle temperature
Break al caldo africano. L’estate è appena iniziata e già si inizia a fare i conti con i primi temporali: nelle prossime 48 ore infatti sono previsti forti temporali, grandinate e raffiche di vento su tutta la regione. La Protezione Civile delle Marche ha quindi disposto l’allerta meteo “gialla” valida per la giornata di domani, sabato 24 giugno.

Secondo gli esperti di 3bMeteo, “Tra venerdì e sabato cedimento dell’alta pressione, con rapido passaggio instabile e temperature in deciso calo verso le medie del periodo. Attenzione a possibili fenomeni localmente di forte intensità accompagnati anche da puntuali grandinate e forti colpi di vento. Migliora rapidamente già da sabato sera, con tempo stabile da domenica e temperature in rialzo intorno alle medie del periodo o poco al di sopra, con caldo moderato nelle ore centrali ma non eccessivo”.
Dal pomeriggio la graduale espansione dell’alta pressione delle Azzorre garantirà un miglioramento con giornate stabili e soleggiate con temperature gradevoli, grazie all’ingresso di aria più fresca ed asciutta proveniente dal nord Europa.
