Il piccolo è venuto alla luce questa mattina a Fermo
Il 2025 inizia con una gioia speciale all’ospedale Murri di Fermo: questa mattina alle 8:02 è nato Brando, il primo bambino dell’anno. La mamma, Antea Ciuccarelli, è stata assistita dal direttore della Ginecologia, Alberto Maria Scartozzi, dalla ginecologa Monia Nardi e dall’ostetrica Francesca Pistilli. Brando, accolto con tanto amore dai genitori Antea e Federico Franchi, è il secondo nato in pochi giorni, dopo Mattia, nato il 30 dicembre 2024.
Nel 2024, l’ospedale Murri ha registrato 630 parti, un incremento rispetto ai 600 del 2023, nonostante la tendenza alla denatalità. Questo risultato positivo è frutto di interventi come l’introduzione del parto attivo e la parto analgesia, molto apprezzata dalle future mamme, e del miglioramento dell’assistenza pediatrica grazie alla guida della dottoressa Veronica Albano.
Il vice presidente della Giunta e Assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, ha sottolineato i risultati positivi della sanità marchigiana, confermando che gli investimenti in questo settore continueranno per garantire cure di qualità ai cittadini.