Botteghin invalicabile, Saric lavora sodo: Bidaoui brilla ancora

SERIE B – Le pagelle dell’Ascoli nella vittoria contro il Parma

LEALI 6: Non molto operoso, ma due tre brividi lungo la schiena li sente anche lui. Fortunatamente i palloni sono stati soffiati fuori.

SALVI 6: A volte un po’ timido quando Vazquez arriva dalle sue parti. Negli occhi il pallone perso sull’occasione di Rispoli ma in generale la partita è accorta.

BOTTEGHIN 7: Nove palloni toccati da Tutino nel primo tempo sono un segnale della partita mastodontica del centrale ascolano. Tutto praticamente perfetto.

BELLUSCI 6,5: Attenzione, richiami e qualche intervento in meno rispetto al solito. Compensa con le uscite forti sull’uomo fino allo stremo delle forze.

76′ QUARANTA s.v.

FALASCO 7: Intervento provvidenziale su Rispoli in chiusura nel primo tempo. Emblema della partita di un terzino di spinta che provoca errori nella fase offensiva avversaria con la sua vivacità difensiva. Partita diversa e ottima.

COLLOCOLO 6,5: Il centrocampista più attivo, soprattutto perché rimpalla nel gol di Bidaoui ed offre sempre palloni di prima intenzione per i contropiedi ascolani con eccezionale tempistica.

80′ BASCHIROTTO s.v.

BUCHEL 6: Soffra dei passaggi nella sua zona, molto gli succede alle spalle e nelle poche occasioni del Parma tanto inizia trovando superiorità numerica nella sua zona. Soffre il doppio trequartista perché non sempre se lo “scambia” con il centrale. Meglio in fase di possesso.

CALIGARA 6: Si gioca praticamente sempre dalla parte opposta. Non molto visibile. Utile dietro e un po’ meno nella gestione del pallone.

80′ ERAMO s.v.

SARIC 6,5: Non facile il suo ruolo da trequartista oggi, perché di strappi e spazio tra reparti con Iachini non se ne parla di averne. Quindi è utile dietro e accompagna con dedizione anche se viene servito poco. Difficile da vedere ma partita di sostanza.

DIONISI 6,5: Perderà qualche pallone (come nei primissimi minuti), non avrà segnato, ma è davvero un diamante prezioso per il calcio ascolano per dedizione e voglia di riscatto. Nella fattispecie, oggi gioca con una precisione ed esperienza invidiabile per tutta la categoria.

80′ ILIEV s.v.

BIDAOUI 7: Messo nelle condizioni di uno contro uno, quando accade non segna, però lo fa dopo un rimpallo e dopo il gol annullato agli ospiti. Decisamente nel momento più importante dei novanta minuti. Ottavo gol in campionato e sempre più trascinatore offensivo nello score bianconero.

73′ PAGANINI 6: Bidaoui stanco? Sottil si gira e vede chi può dare in fascia. Lui ripaga con il giusto mix tra trincea finale e cercare dribbling offensivi spesso in solitaria, come normale che sia negli ultimi minuti.

All SOTTIL 7: Dopo due sconfitte esterne e zero gol fatti, il tecnico ribadisce l’umiltà e rispetta l’avversario. Senza Maistro va Saric a fare il trequartista, scelta azzeccata per la doppia funzione. Il suo Ascoli non è bello ma brilla al “Tardini”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS