Il centrale dell’Ascoli a quota 3 gol dopo 14 gare tra campionato e coppa
Nell’Ascoli che sta crescendo in campionato c’è l’inevitabile firma di Eric Botteghin. Il difensore centrale bianconero sta vivendo una stagione magica sia in termini di presenze, neanche a dirlo, che di prestazioni. A tutto questo si aggiungono però anche i gol che quest’anno pesano e non poco.
All’ex Feyenoord non era mai capitato sino ad ora in carriera di segnare 3 gol nelle prime 14 partite giocate. Le reti, tutte decisive, sono arrivate alla prima giornata contro la Ternana, poi a Benevento e infine l’ultima lo scorso weekend a Brescia. Tutte le segnature da sviluppi di calci piazzati. Due nei minuti iniziali (14′ con le Fere, 6′ con le Streghe) e l’ultimo invece al 93′ contro le Rondinelle per il pareggio del Picchio.
In Serie B, Botteghin è quindi il difensore goleador per eccellenza. È al 18° posto attuale nella classifica marcatori, dietro logicamente a tanti attaccanti (tra cui Dionisi, capocannoniere bianconero con 4 reti) e sporadici centrocampisti. Dietro di lui Pegreffi del Modena a quota due reti. “Dopo tre vittorie consecutive ottenere un pari qui a Brescia credo sia importante – ha detto recentemente Botteghin – Non sono molto soddisfatto del primo tempo perché abbiamo fatto il loro gioco, nella ripresa invece abbiamo creato molto e avremmo potuto vincere la partita, non abbiamo mai mollato, abbiamo dimostrato d’essere una squadra forte”. Concentrato sulla squadra, mai solo su se stesso.
