SERIE C – Termina con un gol per parte la sfida del Benelli, decisa in cinque minuti dalle reti di Guidone e Calderini
Né vinti né vincitiori nel derby del Benelli. Termina 1-1 la sfida tra Vis Pesaro e Sambenedettese, un match risolto nella ripresa in cinque minuti prima con Guidone per il vantaggio biancorosso e poi con l’immediata risposta del neo entrato Calderini.
Sin dalle prime battute di gara, il match risulta essere molto nervoso per la mole di falli commessi. I primi 45 minuti però, rivelano una Vis Pesaro più affamata dinanzi al proprio pubblico. Sono proprio gli uomini di Colucci a impensierire a più riprese Pegorin che risponde egregiamenti quando chiamato in causa. L’avvio di ripresa procede sulla falsa riga della prima metà di gara. I padroni di casa costruiscono senza concretizzare, mentre la Samb prova a colpire con timide ripartenze. Dopo oltre un’ora di gioco però, Guidone spezza l’equilibrio di un derby giocato fino a quel momento più di spada che di fioretto: Petrucci ci prova dalla distanza, il tiro viene deviato e mette in difficoltà Pegorin che non riesce a deviare in maniera decisa e permette il tap-in da pochi passi di Guidone. Sull’1-0 s’infiamma il match e mister Rosselli attua un triplice cambio, Calderini rileva Gelonese e il destino premia l’intuizione del tecnico rossoblu: il neo entrato è bravo a capitalizzare in rete il suo primo pallone del match arrivato da un cross perfetto di Russotto. Il finale è mozzafiato ma al termine dei 90 minuti il pari è il risultato più giusto.
Il tabellino
VIS PESARO – SAMBENEDETTESE 1-1
Vis Pesaro (3-5-2): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta (76′ Gaiola), Tessiore (77′ Baldè), Rizzato (83′ Testoni); Diop (77′ Olcese), Guidone. All.: Leonardo Colucci.
Sambenedettese (3-5-2): Pegorin; Zaffagnini, Fissore (67′ Biondi), Miceli; Celjak, Ilari, Gelonese (71′ Calderini), Caccetta (67′ Rocchi), Rapisarda; Stanco, Russotto. All.: Giorgio Roselli.
Reti: 65′ Guidone, 71′ Calderini
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore