Borrelli uomo in più, Casette Verdini nelle sabbie mobili

PROMOZIONE – La formazione di mister Ricci si impone in rimonta

Soffre ma vince l’Aurora Treia. Tre punti tra le polemiche a Casette Verdini con una doppietta di Borrelli a ribaltare il vantaggio iniziale di Morettini. Proteste amaranto per il rigore del pari. Cucinieri in vetta, Casette in piena bagarre playout.

Partita bloccata, per lunghi tratti ai limiti del soporifero. L’Aurora comincia come sempre passando per Borrelli a sinistra, cercando le sue invenzioni. Si produce poco, però. Il Casette si copre bene e quando può riparte. Portieri inoperosi fino al tramonto di frazione, quando Morettini – in aria di derby – apre e chiude il contropiede del vantaggio amaranto. Palla recuperata a centrocampo, distribuzione a sinistra da Ezzaitouni, dribbling e palla al centro, comodo tap in dell’ex capitano del Chiesanuova. È il 39′ e si va al riposo così.

In apertura di ripresa contestazione totale per Alfonsi. Assegnato un calcio di rigore per fallo di Moschetta su Dominino. Dinamica plausibile, ma il contatto sembra minimo. Proteste veementi degli amaranto, ammonito Romanski. È il 7′ ma il rigore si tira tre minuti dopo. Perfetto nonostante la grande tensione Borrelli, Carnevali spiazzato. Uno a uno. Al 20′ enorme occasione per Carpineti. Lanciato da Romanski, salta Testa ma alza troppo la conclusione da posizione defilata. Gol mangiato? Gol subito. Due minuti dopo, a metà frazione, segna di nuovo Borrelli. Azione ben costruita a destra, cross di Mazzoni sul secondo palo e tap in scomposto ma efficace del 10 biancorossoblù. Aurora avanti due a uno. Partita sostanzialmente chiusa perché un minuto dopo Romanski va in doccia in anticipo per somma di gialli. Da qui alla fine non succede di fatto più nulla. Aurora prima da sola, Casette nelle sabbie mobili.

Casette Verdini 1 – 2 Aurora Treia

Morettini (C) al 39′ s.t.; Borrelli (A) al 10′ s.t. e al 22′ s.t.

Casette Verdini: Carnevali, Isaku, Telloni (32′ s.t. Ferri), Tidiane (32′ s.t. Delfino), Donnari (40′ s.t. Ciurlanti), Moschetta, Carpineti, Campana, Ezzaitouni, Morettini, Romanski. All. Lattanzi

Aurora Treia: Testa, Calamita, Dominino (15′ s.t. Mazzoni), Alla, Orlietti, Bartolini, Gabrielli, Guzzini, Cirrottola (38′ s.t. Melchiorri), Borrelli, Chornopyschuk (15′ s.t. Tavoni). All. Ricci

Arbitro: Alfonsi di San Benedetto del Tronto

Note. Ammoniti: Romanski, Tidiane, Morettini, Ferri (C). Espulsi: Romanski (C) al 24′ s.t. per somma di ammonizioni. Angoli: 2-4. Recupero: 3, 6. Spettatori: 250 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS