PROMOZIONE – Il fantasista ha steso l’Elpidiense con una doppietta. Nocera mai sconfitto. Ora navigatore innestato dopo andata difficile: “Giochiamocela”
Continua l’ottimo momento di forma dell’Aurora Treia che sabato scorso ha espugnato all’inglese il difficile campo dell’Elpidiense Cascinare, inanellando per la prima volta in stagione due vittorie consecutive. Nono risultato utile di fila e imbattibilità mantenuta in questo 2025 per la squadra di Francesco Nocera che da quando si è seduto sulla panchina dei treiesi ancora non ha conosciuto la parola sconfitta. Protagonista assoluto del pomeriggio nelle file dell’Aurora Treia è stato Davide Borrelli che con una doppietta (terzo goal nelle ultime due) frutto di due belle conclusioni, ha deciso la sfida del Ciccalè: ” È stata una gran bella vittoria, preparata bene in settimana con il mister e raggiunta con sacrificio e attenzione su un campo molto pesante per la pioggia”.
Dopo una lunga carriera tra Serie C, Serie D e Eccellenza e l’ultima stagione dove ha vestito la casacca del Tolentino, quest’estate l’estroso e forte fantasista molisano ha deciso di scendere per la prima volta nella sua carriera in Promozione, sposando l’ambizioso progetto della Lube Aurora Treia: “ Progetto direi che è la parola chiave. Con l’entrata in società di un colosso come la Lube, una volta che c’è stata la chiamata, l’ho presa in considerazione. Nella mia carriera in generale, ho sempre scelto la serietà dei presidenti e la voglia di costruire qualcosa di importante. Mi ritengo un professionista ed un ragazzo apposto, quindi come tale mi piace avere a che fare con persone serie. Esempio per i più giovani? Avendo fatto un percorso in categorie superiori, cerco di farmi apprezzare e voler bene dai ragazzi più giovani attraverso il mio atteggiamento sul campo, perché è la stessa cosa che facevo io quando ero un ragazzino. Rubavo con occhi da quelli che erano più grandi di me”.
Dopo una prima parte di stagione deludente, con più bassi che alti e che hanno portato alla separazione da mister Cornacchini, con l’avvento in panchina di mister Nocera i biancorossi hanno cambiato passo trovando la giusta quadra e continuità: “A mio avviso in estate si è partiti un po’ in ritardo e quindi non è stato facile assemblare al meglio la squadra. Quando le cose non vanno c’è sempre un po’ la colpa di tutti, anche di noi giocatori che andiamo in campo e che forse potevamo fare qualcosa in più, ma questo fa parte del passato oramai. Adesso bisogna guardare avanti e finire bene questo girone di ritorno”. Sabato per l’Aurora Treia il calendario propone il big match di giornata contro il Trodica capolista. Gara quella del Capponi di Treia che sarà trasmessa in diretta su Tvrs canale 13 del digitale terrestre a partire dalle ore 15:00: ” Il Trodica sta dominando il campionato. Lo dicono i fatti e merita di vincerlo. Al di là di questa partita, noi stiamo facendo un percorso di crescita che deve portarci a raggiungere i playoff per poi andarceli a giocare“. Sul campionato: ” Mi ha sorpreso in positivo. Non ci sono squadre materasso. Quasi tutte le squadre hanno organizzazione e delle idee e quindi se non sei preparato o sottovaluti qualcosa rischi di farti male”. In chiusura sugli obiettivi: ” L’obiettivo è fare il massimo da qui alla fine e pensare partita per partita. E la stessa cosa vale per me. Non ho mai anteposto gli obiettivi personali a quelli di squadra. Certamente voglio continuare a dare il massimo per i miei compagni, ma qui nessuno deve ragionare con l’io”.
