Borgorosso Tolentino, Under 15 col vento in poppa: vinto il derby con le Cantine Riunite

L'Under 15 del Borgorosso Tolentino

CALCIO A CINQUE GIOVANILE – I ragazzi di mister Grillo vincono 4 a 0 la stracittadina, decisiva la doppietta di Niasse con le reti di Natalini e Feliziani

Un grande inizio di stagione per la squadra Under 15 del Borgorosso Tolentino. I giovanissimi tolentinati, dopo la vittoria in Coppa Marche contro il Cerreto d’Esi C5, si impongono con uno schiacciante 4-0 nel derby cittadino contro le Cantine Riunite.

Questo nuovo progetto sportivo è nato nella scorsa estate, grazie alla collaborazione tra l’Asd Borgorosso Tolentino e gli Oratori Riuniti di Tolentino, con l’iscrizione, per la prima volta, di una squadra al campionato regionale Under 15 della Figc. Il tutto a sottolineare la grande attenzione che le due associazione sportive tolentinati vogliono riservare alla valorizzazione e alla crescita dei ragazzi attraverso la pratica dello sport e del calcio a 5 in particolare.  Per il Borgorosso si tratta della prima esperienza nell’attività giovanile a poco più di un anno dalla fondazione della società, mentre per gli Oratori Riuniti, dopo anni di attività giovanile nei campionati Csi , è la prima volta in un campionato federale e di categoria superiore.

Dopo l’esordio vincente in Coppa Marche, il derby di Tolentino disputato domenica scorsa era una partita molto attesa e molto sentita nell’ambiente. La squadra guidata dal mister Stefano Grillo, coadiuvato dal vice Antonio Cimarelli e dall’accompagnatore Alessio Natalini, ha dominato la gara sin dal primo minuto, di fronte al numeroso pubblico presente, accorso al centro sportivo “Roberto Gattari” per sostenere i ragazzi, ed è riuscita a mantenere la porta inviolata, limitando gli attacchi avversari. Il primo tempo si è concluso 3-0 con le reti di Andrea Natalini, Niasse Fallou e Francesco Feliziani. Nella ripresa è stato ancora Niasse a firmare il gol del definitivo 4-0.

Grande soddisfazione espressa, oltre che dai genitori, dal mister e dagli accompagnatori, anche dalla dirigenza del Borgorosso Tolentino, dal presidente Michele Borri e dal vice Silvano Ronconi, che si sono detti soddisfatti e orgogliosi di questi ragazzi, e del lavoro svolto fin qua.

    Ti potrebbero interessare

    Articoli più letti della settimana

    Articoli più condivisi

    Ultime dalla provincia