Borgorosso Tolentino, male in coppa e campionato

Il Borgorosso Tolentino stecca

CALCIO A CINQUE C2 – I biancorossi in una settimana hanno collezionato due sconfitte: con Cerreto d’Esi in casa 7-4 e Real Fabriano fuori per 8-4

Settimana negativa per il Borgorosso Tolentino che incappa in due brutte sconfitte. La serie C2 è dura e i ragazzi di mister Ranzuglia devono ancora adattarsi alla nuova categoria, finora sono state alternate buone prestazioni a vere e proprie debacle.

La settimana scorsa è iniziata con l’andata dei sedicesimi di Coppa Marche, al “Gattari” si presentava il Cerreto d’Esi C5, squadra militante in Serie C1: i biancorossi nel primo tempo hanno tenuto bene il campo, ma due disattenzioni difensive hanno provocato il doppio vantaggio degli ospiti, attutito solo dal gol di Nunzi. Nel secondo tempo invece, la squadra di Ranzuglia è entrata in campo meno convinta e più vulnerabile. Dopo l’ulteriore vantaggio di Ferrer e il 2-3 di Nunzi, il Cerreto si è portato sul 2-6 nel giro di pochi minuti. Il Borgorosso ha provato a reagire ma a nulla sono serviti i gol su tiro libero di Corvini e Nunzi ancora. La gara si è chiusa sul 4-7; ora al ritorno servirà un impresa ai tolentinati per passare il turno.

Prestazione invece da dimenticare quella del posticipo della terza giornata di campionato giocata lunedì a Fabriano. Il Real Fabriano è sicuramente una squadra molto ostica, soprattutto tra le mure amiche della palestra Fermi, ma i biancorossi sono entrati in campo molto blandi e con un atteggiamento completamente sbagliato. Mister Ranzuglia ha chiesto il pressing fin dal primo minuto, ma i suoi ragazzi non sono stati ordinati e la squadra avversaria è riuscita sempre ad uscire e colpire in contropiede. Dopo un parziale di 4-0, Diallo con un’azione personale ha firmato il gol dell’4-1, ma il primo tempo si è chiuso sul 7 e partita compromessa. Nonostante ciò, nella ripresa i tolentinati hanno provato a reagire, complice anche il calo di concentrazione dei padroni di casa forti del vantaggio. La gara è termina sull’8-4 per il Fabriano.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia