Borgo, pieno salutare: Monticelli resta inguaiato

Il decimo gol in campionato di Curzi e il gol nel finale di Castelli fanno tornare al successo il Borgo Mogliano in una gara fondamentale per la corsa salvezza: al Dino Ferretti Borgo Mogliano batte Monticelli 2 a 0 nel 23esimo turno di Promozione. Dopo oltre un mese dunque torna a gioire la formazione allenata da mister Eleuteri che sale a quota 29 punti e si tiene a distanza dalla zona calda mentre la terza sconfitta consecutiva per il Monticelli di mister Stallone la condanna a una posizione ancora scomoda, a 21 punti.

Il primo tempo è un crescendo di emozioni: da una gara chiusa nei primi minuti si arriva alle due squadre più aperte con le emozioni che non mancano, con gli ultimi minuti incandescenti anche per il nervosismo tra le due panchine. Alla prima vera palla gol passa in vantaggio il Borgo Mogliano con Curzi: all’11 direttamente da rilancio di Piergiacomi, spizzata di M. Zeqiri e Curzi calcia di prima trovando l’angolo basso con Canullo, reo di essere fuori dai pali e di aver letto la traiettoria.
Al 23′ ancora Mogliano che sfrutta la brutta palla persa da Mattei, riparte con Apicella che scarica per Zeqiri ma il suo tiro questa volta è bloccato da Canullo.
Nel finale di tempo spinge tantissimo la formazione allenata da mister Stallone: al 40′ grande occasione col tiro dal limite di Gibellieri che spara alto. Al 42′ cross dalla destra di Fazzini che trova a centro area l’acrobazia di Pandolfi che però calcia centrale. Un minimo più tardi ancora Monticelli pericoloso con Marini fermato in angolo da Piergiacomi dopo un’uscita non perfetta. Ma è durante l’ultimo minuto di gioco che arriva la palla gol più ghiotta per gli ospiti con il calcio di rigore concesso per fallo di Appignanesi su Gutierrez: dagli undici metri calcia Galli ma incredibilmente incrocia troppo di sinistro e mette fuori.

Nella ripresa prima grande palla gol sempre per gli ospiti che al minuto 7 arrivano al cross dalla sinistra e sulla palla rimasta vagante in area arriva Bellusci, che prova un pallonetto sul secondo palo che colpisce la traversa sfiorando un gol incredibile. Sul fronte opposto, al minuto 11 enorme palla gol per il raddoppio con Sosi che perde una palla sanguinosa a centrocampo lanciando di fatto in porta Curzi che salta Canullo mette in mezzo ma Edoardo Zeqiri incredibilmente viene anticipato e il Monticelli si salva. Al 25′ cambia il match: su un calcio di punizione per il Mogliano la palla esce sul fondo ma il direttore di gara è richiamato dal guardalinee che segnala un colpo proibito di Sosi ai danni di Curzi a palla lontana con il capitano del Monticelli che viene espulso e lascia i suoi in inferiorità numerica.
Al 34′ occasione Mogliano col cross dalla sinistra di Curzi per il neoentrato Del Brutto che stacca di testa a centro area con Canullo che para. Al 46′ contropiede Mogliano chiuso dal tiro di Del Brutto che si stampa sul palo ed esce. Ma ecco che un minuto dopo, all’ennesimo contropiede, raddoppia e chiude il match la formazione di mister Eleuteri col gol di Castelli che batte Canullo tutto solo a centro area.

tabellino:
BORGO MOGLIANO 2-0 MONTICELLI

BORGO MOGLIANO (4-3-3): Piergiacomi, Benigni (1’st Ismani), Appignanesi, Campilia, Mazzetti V., Mazzetti M., Bah (33’st Ruani), Zeqiri E. (43’sr Andreozzi), Zeqiri M. (1’st Castellani), Curzi, Apicella (17’st Del Brutto). Mister: Eleuteri

MONTICELLI (3-5-2): Canullo, Sosi, Bellusci, Mattei, Fazzini (43’st Natalini), Gibellieri, Galiè (41’st De Angelis), Pandolfi (23’st Leoni), Marini, Gutierrez (43’st Fattori), Galli. Mister: Stallone

arbitro: Chenouf di Pesaro

reti: 11’pt Curzi (B), 47’st Castelli (B)

note:
ammonizioni: Sosi, Fazzini, Zeqiri M., Pandolfi, Galli, Galiè
espulsioni: 25’st Sosi per colpo ad un avversario a palla lontana
calci d’angolo: 2 – 6
recupero: 2’pt, 5’st

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS