PROMOZIONE – Dopo il trionfo ai play-off, la squadra si prepara ad affrontare il nuovo campionato
Il Borgo Mogliano punta sulla continuità: dopo aver conquistato uno storico passaggio in Promozione tramite i play-off, la società conferma alla guida tecnica mister Claudio Eleuteri. Lo abbiamo intervistato per fare il punto della situazione: “Mi sono confrontato con la società e da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire e affrontare insieme il campionato di Promozione. Avendolo conquistato sul campo, ho deciso di restare anche per questa nuova stagione”.
Quello della Promozione è un campionato nuovo, come ve lo aspettate?
“Sicuramente sarà un campionato difficile, specialmente per noi che insomma siamo una una neo promossa. Sappiamo che bisognerà soffrire e combattere ogni partita per ottenere alla fine la salvezza che è il nostro obiettivo”.
Come rosa, che tipo di squadra avete costruito?
“Abbiamo operato molti cambiamenti, cercando di bilanciare giocatori già esperti della categoria con giovani pronti a ricoprire i ruoli da under. L’obiettivo è inserire profili motivati, desiderosi di emergere e di affrontare il campionato con uno spirito combattivo”.
Da Mister, cosa ti aspetti dai ragazzi?
“Mi aspetto che affrontino il campionato con umiltà, tanta voglia di mettersi in mostra e di lottare. In questi primi giorni ho chiesto proprio questo, perché credo sia fondamentale per fare bene come squadra”.
Vi siete prefissati qualcosa in particolare all’inizio della stagione?
“No, da neo promossa il nostro obiettivo resta la salvezza. Il campionato di Promozione è sempre molto combattuto e con una classifica corta, quindi sarà difficile restare a galla, ma ci proveremo fin dalle prime giornate.”

Author: Angelica Mancini
.