PRIMA CATEGORIA – Gran vittoria per i locali
di Leonardo Matano
Tornano al successo i ragazzi di mister Eleuteri, che comandano fin dall’inizio a Tolentino. Troppo Borgo Mogliano per un Montecosaro che appare stanco e nervoso.
A partire bene sono i padroni di casa, che dopo pochi secondi dall’inizio del match arrivano a superare il portiere con Sfrappini, che a porta vuota non calcia e perde i tempi per un vantaggio lampo. Non finisce qui, ancora il Borgo e traversa di De Angelis! A 3 minuti dall’inizio di gara è già assedio. Al 9’ ci riprovano i biancorossi con Lasku, che calcia alto in seguito ad una spizzata di testa di Capenti. Altra traversa del Borgo! Cross dalla destra e di testa si avventa Zeqiri, fermato dal palo, due i legni presi nel primo quarto d’ora. Al 38’ è vantaggio Borgo Mogliano! Tiro cross di De Angelis che assume una traiettoria fatale per Follenti, che non riesce ad impedire alla palla di entrare, vantaggio meritato. 45’ e 2-0 Borgo! Grande azione con Capenti sulla destra che trova un cross rasoterra, ad insaccare è Buresta a porta vuota. Duplice fischio e squadre a riposo sul parziale di 2-0.
Ripresa: 7 minuti e subito calcio di rigore! L’arbitro vede un fallo di mano e assegna il penalty ai padroni di casa. Follenti intuisce, ma non para: è 3-0 a Tolentino e la rete è di Andrea Capenti. Al 30’ accorcia le distanze il Montecosaro, che su calcio d’angolo dopo aver preso la traversa insacca con Biagioli. È 3-1 a 15 minuti dalla fine. Al 37’ la chiude del tutto il Borgo! Zeqiri con un sinistro velenoso incrocia e batte l’estremo difensore ospite a pochi metri dalla porta, poker e pomeriggio strepitoso per i padroni di casa. Al 40’ è calcio di rigore per il Montecosaro, ma Curzi para su Quinzi e mantiene il risultato sul 4-1. Triplice fischio, 4-1 a Tolentino e festa per il Borgo Mogliano, che conferma la grande stagione fatta finora.
BORGO MOGLIANO-MONTECOSARO 4-1
BORGO MOGLIANO (4-3-3): Curzi, De Angelis, Cervigni(Mochi 43’ st), Campilia, Appignanesi, Castelli(45’ Romagnoli), Zeqiri E(Mira 40’ st), Lasku(Andreozzi), Capenti(Zeqiri M 26’ st), Buresta, Sfrappini. A disposizione: Scattolini, Mochi, Quintili, Mira, Romagnoli, Andreozzi, Zeqiri M, Staffolani, Gagliardini.
All. Claudio Eleuteri
MONTECOSARO: Follenti, Baiocco, Strappa, Biagioli, Marziali(Corradini 28’ st), Quintabà, Pancotto(Chierichetti 11’ st), Mazzante(45’ Quinzi G), Quinzi E(Santagata 11’ st), Camerlengo(Del Gobbo), Cartuccia. A disposizione: Paci, Doda, Del Gobbo, Corradini, Santagata, Cervellini, Verdini, Chierichetti, Quinzi G.
All. Jacopo Birilli
ARBITRO: Simone Fraticelli di Macerata.
RETI: De Angelis (B), Buresta (B), Capenti (B), Biagioli (M), Zeqiri M(B).
NOTE: Ammoniti:Mazzante (M). Spettatori: 100 circa.
