Borgo Mogliano ad un passo dalla Promozione

PRIMA CATEGORIA – Eliminata la Folgore Castelraimondo

Il Borgo Mogliano passa all’inglese sulla Folgore Castelraimondo ed è a 90 minuti dalla Promozione. Partita mai in discussione al San Francesco di Trodica, risolta dai gol – uno per tempo – di Buresta e Lasku. Folgore attiva in un paio di mischie, ma mai realmente pericolosa. Ora la squadra di Eleuteri è attesa dallo spareggio contro la vincente dei playoff del girone D di Prima Categoria (Montalto e Cuprense in lizza). Chi vince la gara secca è promosso.

Pronti, via e il Borgo va a un passo dal vantaggio. Azione da destra a sinistra, Gagliardini per Lasku che, tutto solo davanti a Tafa, si lascia ipnotizzare e calcia debolmente. Succede al primo minuto. La zona da esplorare sembra essere quella di sinistra: al 6′ Buresta va in percussione, vince due rimpalli e spara col destro: alto. La risposta della Folgore è in due punizioni che si infrangono contro la barriera. Al 16′ il Borgo va in vantaggio: Capenti lotta con Lispi, la palla muore ai venti metri dove Lasku si inserisce, controlla e stavolta col piattone non perdona Tafa. Dopo lo svantaggio la Folgore cresce, ma fatica a trovare conclusioni pulite verso la porta di Curzi. Il Borgo difende con ordine e quando può riparte, come al 34′: Capenti recupera palla e si lancia in contropiede, bello il dribbling su Lori, centrale il destro. Poco dopo Cervigni esalta Tafa con un piazzato da pochi passi. Al 42′ Lispi salta bene sul piazzato di Chioccolini e Curzi si supera sulla sua deviazione, ma è tutto fermo per fuorigioco.

La ripresa si apre con un grande destro a giro di Buresta: bella la preparazione, ancora meglio il tiro. Conclusione che scheggia il palo. Il secondo tempo scivola via a ritmi bassi, col Borgo che non rischia mai e al 27′ chiude la pratica: Capenti arriva su un traversone lungo di Buresta e ragiona a fondo campo. Palla a rimorchio, velo di Lasku e piazzato di Buresta che apre e chiude l’azione. Due a zero e partita sostanzialmente chiusa. A dieci dalla fine la Folgore prova in mischia con Mancini, palla alta. Nel finale qualche mischia da una parte e qualche contropiede sfumato dall’altra, ma il parziale non cambia più. Borgo a 90 minuti dal paradiso, la Folgore si ferma qui.

Borgo Mogliano 2 – 0 Folgore Castelraimondo

Borgo Mogliano: Curzi, De Angelis (33′ s.t. Quintili), Cervigni, Campilia, Appignanesi, Zeqiri E. (48′ s.t. Mochi), Lasku (43′ s.t. Romagnoli), Gagliardini, Capenti, Buresta (38′ s.t. Andreozzi), Sfrappini (25′ s.t. Zeqiri M.). A disposizione: Scattolini, Mira. All. Eleuteri

Folgore Castelraimondo: Tafa, Sparvoli (25′ s.t. Dashi), Fede, Lori S. (13′ s.t. Lori G.), Lispi, Carletti Orsini, Girolamini, Chioccolini, Bisbocci, Romoli, Mancini. A disposizione: Ronconi, Binanti, Micheli, Rossi, Dashi, Buldorini, Kaferi, Nardini. All. Ortolani.

Arbitro: Pigliacampo di Pesaro.

Reti: Lasku (B) al 16′ p.t., Buresta (B) al 27′ s.t.

Note. Ammoniti: Sfrappini, Lasku (B); Lori, Lispi (C). Angoli: 3-9. Recupero: 2, 4. Spettatori: 500 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS