COPPA ECCELLENZA – Le interviste post Sangiustese-Chiesanuova
di Lorenzo Cervigni
Caldo, umidità e scorie della preparazione atletica ancora in circolo. Sono stati loro i protagonisti assoluti del pomeriggio di Villa San Filippo. Sangiustese e Chiesanuova non sono andate oltre lo zero a zero in un pomeriggio in cui le gambe erano forse ancora in vacanza. L’impegno, però, era di quelli che contano e la qualificazione al prossimo turno di Coppa sarà un discorso da riprendere in mano tra 15 giorni al “Sandro Ultimi”. Qualche indicazione, comunque, c’è stata.
Gigi Giandomenico l’ha saputa cogliere: “Sono soddisfatto – ha detto dopo la gara -. Partivamo con qualche acciacco, abbiamo iniziato la partita con tre under, l’abbiamo finita con quattro. Il risultato è arrivato e anche la prestazione è stata buona. Certo per raccogliere il bottino pieno c’è da fare qualcosa in più, ma è stata una bella partita contro una squadra che a fine anno sarà di nuovo nelle zone altissime di classifica. Adesso cerchiamo di recuperare tutti gli acciaccati e di partire al meglio anche in campionato. Gli ex? Hanno fatto tutti molto bene, sono giocatori di qualità. Me lo aspettavo”.
Ha parlato anche Luciano Bonvecchi, patron del Chiesanuova. “Penso che non sia il giorno giusto per giudicare la squadra – ha detto -. Faceva caldo, la preparazione ha inciso, c’è qualche acciacco. Per di più l’avversario era di quelli tosti. È prematuro fare valutazioni. Però va bene così, abbiamo fatto anche qualche esperimento di formazione e la partita è scivolata via senza grandi occasioni. Ci sarà tempo per fare sul serio e penso che la gara di ritorno sarà già indicativa su quello che potrà essere il nostro livello”.