Bontempi Netoip, un punto e tanti rammarichi in terra pugliese

VOLLEY B – I dorici, avanti 2-0 e 21-13 nel quarto set, perdono al tie break contro Andria

Trasferta che lascia l’amaro in bocca quella della Bontempi Casa Netoip Ancona che avanti 2 set a 0 e 21-13 nel quarto set, si fa rimontare e perde al tie-break. I dorici rientrano comunque a casa con un punto che serve per muovere la classifica e ricominciare nel 2020 con il giusto spirito.

Coach Giombini schiera la formazione dell’ultimo match con Foligno con Albanesi al palleggio in diagonale con Magini, Angeli e Ferrini in banda, Rosa e Galdenzi al centro con Giombini libero. Il primo set vede subito i dorici partire forte (2-6) con Ferrini e Angeli sugli scudi. Il cambio palla funziona e il break conquistato all’inizio viene mantenuto (9-11) e poi 20-23. I locali cercano di ritornare nel match e si riportano fino sul 22-23. I ragazzi di Giombini però non si scompongono e chiudono il set 23-25 con due attacchi da posto due prima con Angeli (22-24) e poi con Magini per il 23-25 finale.

Il secondo set è una battaglia. I locali provano a scappare via sul 9-7, ma i dorici ricuciono lo strappo sul 10-10. Sul 19-17 per i locali coach Giombini è costretto a sostituire Angeli con Bugari per via di un infortunio alla caviglia dello schiacciatore scuola Loreto. I dorici comunque con grande grinta ricuciono anche questo piccolo svantaggio già sul 20-20 e piazzano un break di 5 a 0 che permette di passare da uno svantaggio di 21-20 alla vittoria del set sul 21-25. Degno di nota il turno al servizio di Galdenzi e la buona presenza a muro di rosa.

Il terzo set invece vede subito i ragazzi di casa partire forte (5-2) e grazie ai tanti errori dei dorici e ad una fase di cambio palla non più incisiva si portano avanti fino al 12-5. Il gioco diventa scontato e neanche un accenno di reazione (dal 12-5 al 13-9) riesce a scuotere i ragazzi di coach Giombini e del suo secondo Bleve. Sul 24-18 i dorici provano un altro miracolo e riescono a rosicchiare tre punto 24-21 ma il set viene chiuso da un attacco di Sette da posto due.

Il quarto set è una roulette di emozioni con i dorici che sul 10-10 cambiano marcia e piazzano un gran break fino al 13-21. Ma qui come qualche volta accade si spegne la luce e la reazione dei padroni di casa è vemente. Neanche il cambio palla sul 17-21 riaccende la lampadina dorica che si spegne definitivamente sul 19-23 quando un buon turno al servizio dei padroni di casa coadiuvato da un muro efficace riporta avanti i locali fino al 24-23. Il punto a punto finale premia i ragazzi di Andria che chiudono 30-28. Il tie-break è l’ovvia conseguenza con Andria ormai lanciata e i dorici che non riescono a reagire. Chiude un ace di Sette per il 15-11 finale.

Il tabellino

FLORIGEL ANDRIA – BONRTEMPI CASA NETOIP ANCONA 3-2

Andria: Cordano, Sette, Bortoletto, Incampo, Porro, Palmisano, Utro (L), Caldarola, Cripezzi G., Cripezzi A., Rubino, Bernardi, Zingaro (L2). All. Castellaneta.

Ancona: Rosa, Galdenzi, Ujkaj, Giombini A. (L), Silvestrelli, Albanesi, Angeli, Sabbatini, Clementi, Ferrini, Magini, Bugari. All. Giombini.

Parziali: 23-25, 21-25, 25-21, 30-28, 15-11

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS