Il mister della Samb Lauro dopo il 2-2 a Tivoli. “Provato a vincere anche in 10, l’espulsione ha fatto saltare gli equilibri”
“Abbiamo pagato a caro prezzo l’espulsione di Bontà per poi subire le due reti del Tivoli”. Reale l’analisi di Maurizio Lauro dopo il 2-2 in terra laziale. L’ultimo successo della Samb in trasferta risale al match di Monterotondo dello scorso 28 ottobre. “Dovevamo essere più attenti. Nella ripresa – aggiunge il tecnico-siamo riusciti a pareggiare per poi avere nel recupero l’occasione per vincere la partita”.
Lauro prosegue così la sua analisi. “Eravamo venuti a Tivoli per vincere -dice- e ci abbiamo provato anche in dieci uomini. Le occasioni le abbiamo create ma non siamo riusciti a finalizzarle. Stavamo facendo la partita ma poi l’espulsione di Bontà ha fatto saltare gli equilibri”. Un rosso ingiustificabile quello preso dal centrocampista rossoblù, una reazione inammissibile per un calciatore della sua esperienza, addirittura con la Samb in vantaggio. Lauro, giustamente, non lo colpevolizza più di tanto. “Bontà– afferma-sa di avere sbagliato. E’ un bravo ragazzo e da lui non mi aspettavo una cosa del genere e forse ha reagito d’istinto. In questo modo ci siamo complicati la vita da soli. Dobbiamo evitare di commettere errori, soprattutto quando siamo in controllo della partita”.
La difesa rossoblù sale sul banco degli imputati. Lauro, però la pensa così. “Prendere due reti in quel modo non è da noi. Il reparto arretrato deve ricompattarsi e lavoreremo per migliorare. La riconferma di Grillo? In questo modo posso schierare Pietropaolo a centrocampo. Ha commesso un errore solo sul primo gol”. Lauro, infine, giudica così la prestazione di Diego Fabbrini. “Ha disputato una buona partita- analizza- fornendo l’assist decisivo per il pareggio di Martiniello. Ma ora il nostro obiettivo è quello di fargli raggiungere la migliore condizione. Una volta trovata sposterà gli equilibri del match”.
Un pareggio che porta la Samb a cinque lunghezze dalla capolista Campobasso. “I molisani si allontanano? Cercheremo -conclude Lauro- di vincere tutte le partite”. I rossoblù restano al secondo posto in classifica insieme a L’Aquila e Avezzano che domenica prossima verrà al Riviera delle Palme. In settimana si conoscerà il destino del difensore russo classe 2004 Orts Tsechoev che da questa estate si allena agli ordini di Lauro. Se entro mercoledì non si troverà una soluzione la Samb rinuncerà al tesseramento.
