Bomber d’Eccellenza, il focus marcatori: guidano Perri e D’Errico, valanga di attaccanti

Gianfranco D'Errico

Tante punte, Pesaresi del Marina il primo centrocampista

Il campionato di Eccellenza Marche, così come altri campionati dilettantistici regionali, è fermo su decisione del Comitato Regionale visto l’alto numero di contagi da Covid-19 delle ultime settimane.

Ad oggi la classifica marcatori deve per forza tenere conto delle gare non giocate, anche se di fatto molte squadre hanno già terminato le loro 16 giornate, quindi il girone d’andata, ma altre devono appunto recuperare. I leader della classifica marcatori sono Gianfranco D’Errico (Vigor Senigallia) e Matteo Perri (Jesina) entrambi a quota 10 segnature. Sotto il “sangiustesiano” Mauro Iori con 8 gol, ma una prima parte di stagione con qualche problemino in più. Daniele Filiaggi (Atletico Azzurra Colli) ed Enrico Bartolini (Atletico Gallo) a quota 7 mentre con 6 gol si piazzano i vari Manuel Dell’Aquila (Montefano), Edoardo Mariani (Atletico Ascoli), Giacomo Calvaresi (Urbino), Luca Fraternali (Urbania), Riccardo Pierandrei (Biagio Nazzaro) e Mario Titone (Valdichienti).

I sopra citati, tra esterni e punte, sono tutti attaccanti. Il primo centrocampista in classifica è Alessandro Pesaresi del Marina, con 5 gol. Veri difensori-goleador non ce ne sono, ma i primi li troviamo a quota 3 gol con Enrico Mistura (Jesina) ed Enrico Magi Galluzzi (Vigor Senigallia). Come “coppie”, anche se esistono molti attacchi a tre o più (come nel caso del 4-2-3-1) viaggia forte il duo Pesaresi-D’Errico della Vigor capolista (15 reti) seguiti dai 13 gol di Perri-Barchiesi (Jesina). Per quanto riguarda appunto i “tris”, spicca l’Atletico Ascoli con 16 gol tra Mariani, Giovannini e Galli.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana