L’attaccante fanese classe ’86, tante stagioni nelle Marche – Fano, Ancona, Matelica, Civitanovese – firma per La Fiorita nel campionato interno di San Marino
Lo scorso anno con quasi 20 gol ha trascinato da capitano la Victor San Marino alla vittoria dell’Eccellenza Emilia Romagna, ma pochi giorni fa le strade si sono divise. Ora Alex Ambrosini, attaccante fanese classe ’86 – caterve di reti in carriera con Ancona, Civitanovese, Matelica e Fano stesso – ha accettato le avance di una squadra del campionato interno di San Marino. Tappa all’estero, dunque, a La Fiorita.
Coppia da sogno con l’ex Atalanta e Napoli German Denis? Il Tanque con La Fiorita ha disputato di recente i preliminari di Conference League senza riuscire a passare il turno al cospetto dei moldavi dello Zimbru Chisinau. L’argentino rimarrà per tutta la stagione? L’allenatore è un suo grande amico come Thomas Manfredini, altro ex calciatore di Serie A, ruolo difensore: chissà se riuscirà a convincerlo. Ma intanto è Ambrosini a promettere un bel bottino di reti.