SERIE D – Ad Avezzano qualche cambiamento a sorpresa negli uomini, fiducia a Perri in porta. Sardo decisivo subentrando. L’attaccante maltese in tribuna
Ha sempre chiesto coraggio ai suoi calciatori. E ad Avezzano pure lui ne ha avuto. Scelte precise da mister Ruben Dario Bolzan in quel del dei Marsi, in una gara in cui la Fermana si giocava molto. Domenica scorsa in Abruzzo hurrà fondamentale, una vittoria di platino per i canarini che da troppo tempo erano a secco. Successo meritato – Avezzano martoriato – ma arrivato solo al 93′ su rigore preso dal solito Sardo – terzo penalty conquistato dal baby romano -.
A sorpresa nel 4-3-3 l’ex Ostimanare era partito dalla panchina. Un modo per farlo rifiatare dopo le ultime due recenti prestazioni abuliche – male a Fossobrone e col Sora-: ha avuto ragione Bolzan, perchè poi il Sardo subentrato gli ha risolto la partita uccellando il portiere Cultraro – si era allenato con Bruniera a Fermo l’estate scorsa, ma non arrivò il contratto per la C -, facendosi stendere e spiazzandolo dal dischetto. Al suo posto, inizialmente, aveva giocato esterno alto offensivo Valsecchi, per ora utilizzato sempre mezzala: ancora una volta ha difettato nella conclusione, così come era successo col Sora, ma segnali di crescita.
Il lungo Cocino nel ruolo di terzino destro è stata più una necessità, considerando che Tomassini in settimana era stato male. Mentre per il gioco degli under – un 2005 sempre in campo – la novità maggiore ha riguardato l’avvicendamento tra i pali. Fuori l’over Di Stasio, dentro il giovane Perri – nella foto -, l’anno scorso nella Primavera dell’Ancona. E’ filato tutto liscio. Bene anche Ferretti largo a destra: l’ex Recanatese continua a collezionare cross pericolosi e ad avere sfortuna nel tiro. Ancora un palo interno clamoroso per lui. I tre punti sono arrivati ugualmente per bonificare le menti e allentare la pioggia: adesso sì che con rinnovato entusiasmo si può affrontare aggressivi un ulteriore scontro direttissimo. Domenica al Recchioni arriva il Termoli per togliere lo zero dalla casella vittorie interne.
E dal mercato? Nelle settimane scorse rumors sugli attaccanti Ettore Padovani – che però ha riconquistato Civitanova – e Simone Di Domenicantonio – ex Tolentino, ma ha lasciato Giulianova rimanendo in Eccellenza Abruzzo -: nulla di fatto. In uscita, invece, sembra esserci la punta maltese Kian Leonardi, in tribuna al Dei Marsi: per lui in campionato solo una manciata di minuti ed una chance – non sfruttata – da titolare.