SERIE D – Adesso è corsa contro il tempo, tra 10 giorni la Coppa Italia a Civitanova (tutti e tre sono ex): Catalano direttore amministrativo, segretaria blindata. Con i giocatori non sarà facile
All confirmed. Federico Ruggeri, 40 anni, è il nuovo direttore generale della Fermana. Da ieri – martedì – l’ex terzino sinistro di Tolentino, Montegiorgio e Civitanovese tra le altre è operativo in casetta rossa. E alla fine di una lunga giornata con una storia realizzata in mezzo al Recchioni e pubblicata sui suoi profili social ha legittimato le indiscrezioni. Con lui l’amico Michele Paolucci, 38 anni, che fungerà da direttore sportivo. L’ex attaccante di Serie A, che ha contribuito a portare la Civitanovese dalla Promozione alla D, debutterà nel nuovo ruolo proprio contro la squadra della sua città. Lui e Ruggeri esordiscono da dirigenti dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Mancano 10 giorni al debutto in Coppa Italia. La Fermana del nuovo allenatore Ruben Dario Bolzan – il vice lo farà ancora Maurizio Mattoni che era già stato accanto a Mosconi? -, investitura praticamente ufficiale in attesa dei comunicati, scenderà in campo domenica 25 agosto al Polisportivo. Curiosità: la nuova triade composta da Bolzan-Ruggeri-Paolucci è tutta ex Civitanovese.
Ora bisognerà correre per allestire la squadra, non sarà per nulla facile. Obiettivamente nell’ennesima pazza estate si è temporeggiato davvero troppo e a cavallo di Ferragosto la rosa è inesistente. Tempi troppo larghi tra trattative di vendita, dubbi, indecisioni, guerriglie, polemiche, e calcoli sul debito. Nel frattempo è pronto l’organigramma, avallato anche dal sindaco Paolo Calcinaro. Marco Catalano, tifoso e imprenditore, avrà la carica di direttore amministrativo, insomma dovrà far quadrare i conti. Inamovibile la segretaria Marusia Giannini, in procinto di essere spinta fuori dalla finestra se fosse entrata la Holding romana, e invece reputata fondamentale da Pippo Simoni, colui che nonostante tutto è rimasto il patron. C’è bagarre nel ruolo di team manager. La carica era stata proposta al tifoso-imprenditore-sponsor-collaboratore Samuele Isidori che però ha messo tutto in standy anche se non ha chiuso le porte al mondo Fermana a cui è vicinissimo da anni. Cercasi mansioni per i contrattualizzati Luca Cremona e Rinaldo Chiappini. Alla parte medica riconfermato Marco Minnucci con i servizi della sua Works. Buona quadra e buon lavoro a tutti.