Bologna, notte magica per Khailoti: a San Siro il suo esordio in Serie A

Omar Khailoti in campo a San Siro

CALCIO – Il talento maceratese classe 2001 ex Sangiustese ha debuttato contro l’Inter

E’ il 64′, Bologna sotto 2-0 a San Siro contro l’Inter e allora Mihajlovic pesca dalla panchina un triplice cambio per svoltare la gara. Insieme a Dominguez e Vignato (autore poi dell’unico gol rossoblu) c’è anche un ragazzino con la maglia numero 68. E’ proprio Omar Khailoti al suo esordio assoluto in serie A.

Circa mezz’ora di tempo alla “Scala del calcio” per il talento maceratese scuola Junior Macerata ed ex Sangiustese. Encomiabili i suoi contrasti sulla fascia sinistra con Lautaro Martinez, Skriniar, ma soprattutto partecipa attivamente all’unico gol del Bologna della serata che ha riaperto la partita solo per pochissimi istanti prima che Hakimi la richiudesse con la rete del 3-1.

La sconfitta fa solo da contorno a una serata da incorniciare per il giovanissimo rossoblu classe 2001 che ha potuto coronare il sogno di una vita in un teatro come San Siro. La ciliegina sulla torta sarebbero stati i soliti 60mila spettatori sugli spagli del Meazza, ma per citare De Gregori “…il ragazzo si farà” e… altro che spalle strette. Ha messo in campo tutto se stesso facendo vedere ottime cose ed errori di ovvia gioventù e allora avrà ancora tutto il tempo di questo mondo per raccogliere quel calore del pubblico che nella serata di San Siro è mancato. Tempo al tempo.

Ti potrebbero interessare

Serie C e D, diretta live

  • 07 Mar 2021 02 34

Samb, torna il sorriso

  • 07 Mar 2021 02 27