Bolkestein, Castelli ai balneari: “Improbabile che entri in vigore nei tempi ipotizzati”

“La situazione è complessa, che non vuol dire compromessa”

Il senatore Guido Castelli è intervenuto all’assemblea dei balneari dell’Itb Italia a San Benedetto del Tronto. All’appuntamento presso lo chalet Da Federico, andato in scena nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 ottobre, hanno relazionato l’onorevole Lucia Albano e l’ex sindaco Pasqualino Piunti. A fare gli onori di casa il presidente Itb Giuseppe Ricci. Oggetto della riunione la direttiva Bolkestein. I concessionari di spiaggia hanno chiesto ai parlamentari di Fratelli d’Italia di scongiurare la Bolkstein, la cui entrata in vigore è prevista a gennaio 2024.

“La situazione è complessa, che non vuol dire compromessa”, ha detto Castelli. “Il lavoro della nostra premier – ha aggiunto – sarà quello di verificare ciò che è possibile fare, tenendo conto però che non vedo altamente probabile la possibilità di gare nei tempi fissati, viste le problematiche tecniche.

Ci vorrà tempo per la mappatura, per la costruzione delle gare e i comuni non hanno forse la forza tecnica da dare. Il sindaco di Bari mi diceva che è una cosa mostruosa pensare di fare le gare nei tempi ipotizzati”.

Ha concluso Castelli: “L’incertezza è nemica per l’impresa, però bisogna attendere il nuovo governo sapendo dove batte il cuore di Fratelli d’Italia”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS