Boca, un mondo in grande evoluzione: parola ai protagonisti

FOTO LORENZO BERNABEI, DS BOCA C5 SERIE D

C’è grande fermento in casa Boca che, da Lunedì 26 agosto, ripartirà con tutte le sue attività sia maschili che femminili. Sono stati due mesi di incontri, programmazione, addi, conferme e nuovi arrivi per tutte le categorie e, finalmente, tra poco si tornerà a parlare di campo e calcio giocato. C’è grande voglia di mettersi in gioco e di ripartire tra i gialloblù, con tanti protagonisti che presentano l’annata che sta per partire. Per quanto riguarda il CSI maschile è il capitano Andrea Ciarapica a definire idee e programmi della squadra. “Sarà sicuramente un anno diverso – afferma Ciarapica – Ci sono stati molti cambiamenti e abbiamo salutato diversi giocatori, che stiamo però rimpiazzando con forze fresche e giovani. Probabilmente cambieremo campo di gioco, così come abbiamo impostato un’organizzazione più disciplinata e regolata da norme interne di comportamento specifiche. Quello che però, resta uguale, è la voglia di vincere che abbiamo sempre avuto negli anni e, chissà, che non sarà un campionato ricco di sorprese”.

Restando nell’ambito maschile è il Direttore Sportivo della Serie D, Lorenzo Bernabei, a fissare gli obiettivi per il prossimo campionato. “La Boca sta costruendo una squadra forte con l’obiettivo di puntare ai play off – afferma Bernabei – La società ha stabilito un budget e, con questo, ho provato ad accontentare più possibile le richieste del mister. Ad oggi posso affermare che abbiamo una buona rosa, completa in tutti i reparti e che ha voglia di fare bene; sappiamo di andare ad affrontare un campionato molto competitivo e difficile, ma ci faremo trovare pronti. I ragazzi prescelti sono quasi tutti di Civitanova o, comunque, delle vicinanze; questo rafforza il legame con il territorio e con la città, che potrà apprezzare una squadra dal grande cuore e carattere, che giocherà a viso aperto contro tutti. Non vediamo l’ora di cominciare, dal 26 si farà sul serio e siamo pronti per questa grande avventura”.

Passando al mondo in rosa la giovanissima 2012 Viola Formiconi, capitano Under 12, definisce bene quelle che sono le sensazioni in vista del nuovo anno. “Mi fa molto piacere aver ricevuto la fascia da capitano – afferma Formiconi – sono molto felice che la scelta sia ricaduta su di me. Quest’anno, oltre al calcio a 5, disputeremo anche il campionato di calcio a 11 e sono contenta di poter affrontare anche questa nuova avventura. La nostra è una squadra molto unita, sia dentro che fuori dal campo e ci divertiamo molto nello stare insieme e questo è molto importante”. Altro capitano, ma dell’Under 15 CS, è il portiere 2010 Benedetta Di Lupidio, che sarà seguita dal preparatore Davide Iacoponi. “Sono molto contenta di questa nuova esperienza da capitano – afferma Di Lupidio – così come dell’avvio del nuovo progetto del calcio a 11 che mi stimola molto, perché si potranno provare nuove cose e nuove sensazioni. Abbiamo un gruppo molto unito e capace di intraprendere anche questi nuovi campionati, andiamo molto d’accordo e questo si vede anche in campo. Per quanto riguarda il C5 sono orgogliosa di esserne il capitano, dopo una stagione difficile come quella passata, abbiamo voglia di fare bene con una squadra forte e pronta per le nuove sfide che ci attendono”. Il Mondo Boca, dunque, è carico e pronto a ripartire: la storia continua…

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS