Boca Girl tra tornei e programmazione futura: “Numeri in forte crescita”

Già in mente l’open day per la prossima stagione

La Boca Girl continua nel suo straordinario lavoro in previsione futura ma, sempre, con grande attenzione al presente. Mentre proseguono i campionati Under 10 e Under 12, infatti, il club civitanovese ha già aderito ad una manifestazione dimostrativa che si terrà ad Ancona il 25 aprile e, nell’imminente, ha organizzato un mini torneo Pasquale per la giornata di domani alla Bombonera. Tutto il settore giovanile in rosa, infatti, sarò impegnato in mini gare per l’intero pomeriggio, con presenza di un ufficiale di gara del Gruppo Arbitri Marche a dare importanza all’evento. Alla fine delle partite, quindi, l’apertura di un uovo di Pasqua per festeggiare l’arrivo delle imminenti festività.

“Lavoriamo per il presente ma volgiamo uno sguardo al futuro – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – Il nostro settore giovanile femminile può contare, attualmente, su circa trenta ragazze tra Under 10 e Under 12, oltre a una decina di Under 8 maschili. E’ nostra intenzione, il prossimo anno, partecipare sia all’attività federale che amatoriale, perché più i ragazzi e le ragazze giocano e meglio è. Prossimamente ci sarà una riunione societaria per definire le annate e programmare, per tempo, l’anno successivo”.

Nel fine settimana l’Under 12 di mister Andrea Carlocchia ha affrontato alla Bombonera la Polisportiva Norcia. Sono andate a segno Emma Ciccalè, Lucia Gregori e Anna Greco. “Nonostante il Covid siamo in crescita e siamo molto contenti – afferma il tecnico Andrea Carlocchia – ci alleniamo sempre con grande entusiasmo e c’è grande disponibilità da parte di genitori e ragazze. Sono stati anni difficili causa pandemia, ma abbiamo retto l’urto e siamo pronti a ripartire ogni anno con grande slancio”. L’Under 10, invece, ha giocato a Trodica contro la formazione locale dell’amico Luca Compagnucci. A segno Anna Torretti, Allegra Boldrini e Noemi La Forgia. “Ho il piacere di allenare queste splendide ragazze – conclude Trementozzi – da novembre stiamo portando avanti un grandissimo lavoro fatto di tre allenamenti settimanali, tutti con grandi presenze e partecipazione. Abbiamo creato un gruppo molto unito, grazie anche ai genitori e stiamo ponendo le basi per il futuro. Queste ragazze, ogni giorno, sanno regalarci grandi emozioni”. Intanto la società sta studiando la possibilità di organizzare degli open day, tra giugno e luglio, per promuovere l’attività femminile in vista della stagione 2022/2023. Seguiranno novità.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS