Ciak, si riparte. La Boca Girl, dopo la sosta autunnale, è pronta a scendere di nuovo in campo per le fasi primaverili dei vari campionati e tornei federali. Nei giorni scorsi, infatti, è stata inoltrata domanda di iscrizione per la seconda fase dell’Under 10 che quindi, a breve, sarà ai nastri di partenza. Previsto per metà marzo, indicativamente, il nuovo torneo Under 13 C5, mentre non ci sono ancora comunicazioni al riguardo dell’Under 12 da disputare 7 contro 7. Ci sono già date definitive, invece, per quanto riguarda l’Under 15, che a partire dal weekend del 22/23 febbraio, tornerà in scena sia con il futsal che con il calcio a 11.
Per le gialloblù del calcio a 5 sfida d’esordio in casa del Grottaccia, degna avversaria della scorsa semifinale di Coppa Marche; per il calcio a 11, invece, probabile ripartenza contro la CF Maceratese A, anche se non sono ancora stati ufficializzati i calendari. Le xeneizes si stanno preparando al meglio in queste settimane, trepidanti nel voler ricominciare a misurarsi con le realtà più importanti delle Marche. La ripresa dell’Under 15, per altro, sarà occasione per vedere all’opera le nuove divise targate Rhutten e Fratelli Lattanzi, con maglie personalizzate per tutte le giocatrici boquensi. Ma non si ferma qui l’attività del Mondo Boca, già proiettato al futuro e con tante iniziative previste in estate. A fine maggio, infatti, l’Under 15 parteciperà ad un torneo internazionale organizzato dalla CF Maceratese, che vedrà la presenza di alcune importanti squadre di Serie A e Serie B. Subito dopo impegno a Morrovalle per il famoso Torneo Barbaro, mentre a fine agosto è in cantiere l’idea di un ritiro di una settimana in montagna per preparare la nuova stagione e rafforzare lo spirito di gruppo.
A proposito di nuova stagione la Boca, già proiettata al futuro, ha di fatto fissato le date di ben quattro Open Day estivi e l’inizio dell’attività 2025/2026. Per quanto riguarda gli Open Day, che si terranno presso il Centro Sportivo Anthropos di Civitanova, queste le date previste: 11, 18, 25 luglio e 2 agosto. L’attività vera e propria, invece, ripartirà da Lunedi 25 agosto. “Può sembrare troppo anticipatorio pensare già alla prossima stagione – afferma Emanuele Trementozzi – In realtà abbiamo voluto fissare già dei paletti per programmare tutto con calma e per bene anche se, ovviamente, ora la testa è principalmente orientata sui campionati primaverili. Ma aver già le idee chiare sul prossimo anno ci dà sicurezza e ci fa sentire pronti ad affrontare nuove sfide”.
