Boca Girl a gonfie vele, pronto esordio con il San Biagio per la Serie D

“Si lavora alla costruzione di giocatrici pensanti”

Prosegue a gonfie vele l’attività giovanile della Boca Girl. Sono venticinque, ad oggi, ma destinate ad aumentare, le ragazze partecipanti ai prossimi campionati futsal Under 12 e Under 15. Un risultato importante, considerando le ultime due stagioni falcidiate dal Covid, che farà da apripista ad un futuro roseo che fa ben sperare. Al centro del progetto calcio a 5 gialloblu, infatti, c’è sempre il gemellaggio con il Città di Falconara, club campione d’Italia e partner del futsal in rosa boquense. Non dimentichiamo, infatti, che alcune ragazze dell’Under 19 delle citizens proviene proprio dal settore giovanile della Boca e, in futuro, si spera di poter lanciare altri talenti nel futsal che conta. Tre allenamenti settimanali di due ore ciascuno per categoria, guide tecniche certificate Uefa C e tanto divertimento, con le ragazze al centro del progetto.

“Ci divertiamo e siamo una grande famiglia – afferma Emanuele Trementozzi – le sedute di allenamento sono sempre molto partecipate e le ragazze mostrano grande impegno e passione. Lavoriamo molto sulla costruzione di una “calciatrice pensante”, che sappia in autonomia riconoscere le situazioni e risolverle, senza diktat che provengano dall’esterno. Le nostre futsalere si divertono e si vogliono bene e questo per noi è primario. Il nostro dovere è quello di aiutarle nella crescita e garantirgli una possibilità per il futuro, ognuna in base alle proprie attitudini e abilità. Lavoriamo con serietà e dedizione e siamo orgogliosi di credere nel progetto fustal femminile, che per noi non è una moda ma una vera e propria ragione di vita”.

Intanto sta per arrivare il momento dell’esordio stagionale per la Serie D di mister Emanuele Buzzanca. Gli xeneizes sono stati inseriti nel girone di Coppa con Numana e San Biagio, con quest’ultimi primi sfidanti sabato prossimo a Osimo. Per quanto riguarda il campionato, invece, si attende l’ufficialità per gli accoppiamenti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS