Era in vacanza in Portogallo quando un piccolo gattino le è passato vicino e ha deciso di fargli una innocente carezza che le ha cambiato la vita. Una giovane blogger ha contratto un’infezione batterica toccando il gatto randagio ed è rimasta paralizza dai fianchi in giù.
Si tratta della blogger inglese, Gemma Birch, 24 anni. Durante un soggiorno nel villaggio turistico di Albufeira, una città della costa portoghese, Gemma si è affezionata a Catarina, un gatto randagio che era solito girare per il villaggio. A sua insaputa però, l’animale aveva un’infezione potenzialmente mortale che alla fine l’ha lasciata su una sedia a rotelle per molti mesi.
Dopo quattro anni, Gemma ha raccontato la sua storia: “Durante la vacanza ho iniziato a vomitare e sul volo di ritorno sono svenuta”. Una volta atterrata è stata portata di corsa all’ospedale di Southport: i medici hanno un batterio denominato campylobacter. Dopo le cure necessarie durate una settimana, la 24enne è tornata a casa. Una notte iniziò a sentire intorpidimento alle gambe così fu costretta a tornare in ospedale.
Quella notte i medici le diagnosticarono la sindrome di Guillain-Barré, una radicolo-polinevrite acuta che si manifesta con paralisi progressiva agli arti che la costrinse alla sedia a rotelle per molti mesi.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo