Era in vacanza in Portogallo quando un piccolo gattino le è passato vicino e ha deciso di fargli una innocente carezza che le ha cambiato la vita. Una giovane blogger ha contratto un’infezione batterica toccando il gatto randagio ed è rimasta paralizza dai fianchi in giù.
Si tratta della blogger inglese, Gemma Birch, 24 anni. Durante un soggiorno nel villaggio turistico di Albufeira, una città della costa portoghese, Gemma si è affezionata a Catarina, un gatto randagio che era solito girare per il villaggio. A sua insaputa però, l’animale aveva un’infezione potenzialmente mortale che alla fine l’ha lasciata su una sedia a rotelle per molti mesi.
Dopo quattro anni, Gemma ha raccontato la sua storia: “Durante la vacanza ho iniziato a vomitare e sul volo di ritorno sono svenuta”. Una volta atterrata è stata portata di corsa all’ospedale di Southport: i medici hanno un batterio denominato campylobacter. Dopo le cure necessarie durate una settimana, la 24enne è tornata a casa. Una notte iniziò a sentire intorpidimento alle gambe così fu costretta a tornare in ospedale.
Quella notte i medici le diagnosticarono la sindrome di Guillain-Barré, una radicolo-polinevrite acuta che si manifesta con paralisi progressiva agli arti che la costrinse alla sedia a rotelle per molti mesi.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore